Calcio
Hellas Verona Lazio 1-1, i biancocelesti non passano al Bentegodi
Hellas Verona Lazio 1-1- Gli uomini di Sarri sprecano una grande occasione per mettere a segno la quarta vittoria consecutiva e portarsi a un solo punto di distanza dal Napoli, sconfitto 1-o dalla Juve, e dalla Roma, che giocherà domani sera contro la Fiorentina.
I biancocelesti partono forte e al minuto 23 trovano il vantaggio grazie al secondo gol in campionato di Mattia Zaccagni, che dopo una grande azione sviluppata sulla destra dal duo Lazzari-Felipe Anderson, taglia davanti a Tchatchoua e con il tacco gira sul secondo palo dove non può arrivare Montipò, firmando così il vantaggio della Lazio.
Il primo tempo termina poi senza particolari emozioni, c’è solo da registrare il cambio forzato per Adam Marusic, che dopo uno scontro aereo con Ngonge è costretto alla sostituzione. Nella seconda frazione, il Verona concede molti più spazi ai biancocelesti che hanno due buone occasioni per raddoppiare: la prima arriva al 55esimo con Luis Alberto, che non riesce a sfruttare un 3 contro 2, a causa di una chiusura eccezionale di Coppola, che in scivolata intercetta il cross dello spagnolo diretto a Immobile tutto solo in area di rigore;
la seconda chance per i capitolini arriva al minuto 67 con un grande spunto di Zaccagni sulla sinistra che riesce a servire in area Felipe Anderson, che da buona posizione mastica troppo la conclusione e colpisce solo l’esterno della rete. Solo tre minuti più tardi arriva il pareggio del Verona, con un Cross di Ngonge diretto verso la porta, respinge male Provedel e sulla seconda palla arriva Suslov che calcia male ma trova da due passi Henry che spinge in rete il gol dell’1-1.
Da quel momento, il match diventa incandescente: prima la Lazio trova il gol del nuovo vantaggio al minuto 74, con il colpo di testa di Casale che però viene annullato dal VAR a causa di una spinta del centrale classe 98′ ai danni di Duda. Appena due minuti dopo, proprio Duda già ammonito interviene su Castellanos e per Ayroldi non ci sono dubbi, doppio giallo e sotto la doccia.
La Lazio negli ultimi minuti carica a testa bassa, vista la superiorità numerica, cercando il gol vittoria ma senza trovare il guizzo giusto. Dopo 5 minuti di recupero termina 1-1 il match al Bentegodi tra Verona e Lazio.
Hellas Verona Lazio 1-1, il tabellino
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola (42′ st Magnani), Amione, Terracciano; Duda, Serdar (1′ st Lazovic); Suslov (31′ st Mboula), Folorunsho (12′ st Hongla), Ngonge; Djuric (12′ st Henry). Allenatore: Baroni. A disposizione: Berardi, Perilli, Doig, Kallon, Saponara, Cabal, Charly`s, Bonazzoli.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Gila, Marusic (29′ pt Hysaj)(40′ st Pellegrini) ; Guendouzi (40′ st Vecino), Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile (26′ st Castellanos), Zaccagni (26′ st Pedro). Allenatore: Sarri. A disposizione: Sepe, Mandas, Kamada, Gonzalez, Basic, Cataldi, Ruggeri, Sana Fernandes.
ARBITRO: Ayroldi di Molfetta
MARCATORI: 23′ pt Zaccagni (L), 25′ st Henry (V).
NOTE: Espulso Duda (V) al 31′ st per doppia ammonizione. Ammoniti: Duda (V); Marusic, Hysaj, F. Anderson (L). Recupero: 2′ pt, 5′ st.
-
Cronaca6 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Attualità6 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video3 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera
-
Ultime Notizie Roma7 giorni fa
Borseggiatore Massacrato di Botte da un padre di famiglia