Connect with us

Attualità

Il Ministro della Cultura Sangiuliano alle Terme di Caracalla: Apertura Eccezionale a Natale

Published

on

Il Ministro della Cultura Sangiuliano alle Terme di Caracalla: Apertura Eccezionale a Natale

Visita del Ministro Sangiuliano alle Terme di Caracalla

Questa mattina, il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ha visitato le storiche Terme di Caracalla a Roma. Questo sito archeologico è uno dei pochi che è rimasto aperto anche il giorno di Natale, insieme a molti altri musei statali.

Accompagnamento e Ringraziamenti

Durante il suo tour, Sangiuliano è stato accompagnato dalla sovrintendente speciale Daniela Porro e da numerosi volontari. Il ministro ha espresso profonda gratitudine ai volontari, riconoscendo il loro impegno fondamentale che ha consentito l’apertura dei musei. Ha sottolineato la passione civile dei volontari e l’importanza del loro contributo alla nazione.

Incontro con i Turisti

Il Ministro ha avuto l’opportunità di incontrare molti turisti presenti sul sito, i quali hanno potuto godere della speciale apertura delle Terme durante le festività natalizie. Sangiuliano ha evidenziato l’importanza di garantire l’accesso alla bellezza e alla cultura per i cittadini di tutto il mondo. Ha inoltre annunciato una prossima visita a Palazzo Barberini prevista per domani.

Apertura Natalizia dei Musei

In occasione del periodo natalizio, il Ministero della Cultura ha comunicato che i musei, i parchi archeologici e i luoghi della cultura statali saranno accessibili su tutto il territorio nazionale. Le aperture includono date chiave come il 24, 25, e 26 dicembre, il 31 dicembre 2023, e il 1 e 6 gennaio 2024. Gli elenchi completi dei musei e dei siti aperti durante le festività sono disponibili sul sito ufficiale del Ministero della Cultura.

Consulta i Musei Aperti

Per ulteriori dettagli sulle aperture straordinarie dei musei durante il periodo delle festività, visitate il sito ufficiale del Ministero della Cultura.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024