Seguici sui Social

Attualità

Incendio al Tmb di Malagrotta: Indagini per Sospetto Dolo e Analisi delle Immagini delle Telecamere

Pubblicato

il

Incendio al Tmb di Malagrotta: Indagini per Sospetto Dolo e Analisi delle Immagini delle Telecamere

Indagini Aperte per Scoprire le Cause dell’Incendio

L’incendio che ha colpito il Tmb di Malagrotta ha sollevato grandi preoccupazioni e sorprese, portando all’apertura di un’inchiesta per determinare l’origine del rogo. L’incendio è scoppiato intorno alle 15:00 di domenica 24 dicembre, e le forze dell’ordine stanno esplorando tutte le possibili piste, compresa quella del dolo, ossia l’azione intenzionale di qualcuno. Le registrazioni delle telecamere di sorveglianza dell’impianto potrebbero rivelarsi fondamentali per le indagini.

Mobilitazione dei Cittadini e Visita della Commissione Parlamentare

Di fronte a questo tragico evento, la comunità di Malagrotta si è attivata e domani è prevista una visita della Commissione Parlamentare sulle Ecomafie presso lo stabilimento. In concomitanza con questo sopralluogo, il Comitato ‘Valle Galeria Libera’ ha organizzato una manifestazione per chiedere la fine della costruzione di nuovi impianti nella Valle Galeria e la salvaguardia ambientale del territorio.

Problemi di Smaltimento dei Rifiuti a Roma

L’incendio al Tmb di Malagrotta ha generato anche una significativa crisi nello smaltimento dei rifiuti, poiché Roma non dispone di altri impianti di trattamento meccanico biologico per i rifiuti indifferenziati. Attualmente, le autorità stanno valutando soluzioni alternative, mentre l’ipotesi di reato è omicidio colposo. Nel frattempo, le operazioni di spegnimento dell’incendio hanno impegnato i vigili del fuoco per tutta la notte di Natale. Si ipotizza inoltre che la presenza di batterie al litio all’interno dell’impianto possa aver contribuito allo scoppio dell’incendio.

Monitoraggio dell’Inquinamento e Provvedimenti del Sindaco di Roma

Nonostante le preoccupazioni per l’inquinamento dell’aria, il sindaco di Roma ha emesso una nuova ordinanza basata sui risultati delle rilevazioni dell’Arpa Lazio, che indicano che i livelli di PM10 sono “ampiamente inferiori al limite giornaliero”. Tuttavia, permangono divieti e raccomandazioni per la popolazione, come l’evitare il consumo di alimenti di origine vegetale prodotti nell’area colpita dall’incendio e limitare l’attività all’aperto.

[Fonte](https://www.fanpage.it/roma/incendio-al-tmb-di-malagrotta-ipotesi-dolo-al-vaglio-immagini-delle-telecamere/)

Pubblicità
facebook

Attualità

L’emergenza peste suina a Roma è finita: la regione Lazio non è più zona rossa. Forma attiva: L’emergenza peste suina è finita a Roma: la regione Lazio non è più zona rossa.

Pubblicato

il

L’emergenza peste suina a Roma è finita: la regione Lazio non è più zona rossa. 

Forma attiva: L’emergenza peste suina è finita a Roma: la regione Lazio non è più zona rossa.

La peste suina non è più un’emergenza nella regione Lazio. Il Ministero della Salute ha dichiarato l'”eradicazione a Roma e provincia”. L’emergenza è finita grazie alla collaborazione delle istituzioni, esperti e attori coinvolti. Si è conclusa anche la zona rossa per bloccare la diffusione della malattia. Il Ministro della Salute Orazio Schillaci ha sottolineato l’importanza dell’azione coordinata per arginare la diffusione della malattia. Restando vigili in caso di reintroduzione del virus a Roma.

Continua a leggere

Continua a leggere

Attualità

Domenico Petrini, sindaco di Subiaco, morto per un malore in Comune all’età di 38 anni

Pubblicato

il

Domenico Petrini, sindaco di Subiaco, morto per un malore in Comune all’età di 38 anni

Il sindaco di Subiaco, Domenico Petrini, è deceduto dopo aver accusato un malore mentre si trovava in Comune. La notizia ha provocato messaggi di cordoglio da parte delle figure politiche della Regione Lazio e del Governo. Il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, ha espresso il suo dolore per la perdita di Petrini, elogiandone l’amore per il territorio e il servizio politico. Anche il ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, cresciuto a Subiaco, ha espresso tristezza per la morte del sindaco, descrivendolo come un giovane pieno di entusiasmo e intelligenza. Petrini aveva 38 anni e si è sentito male mentre stava lavorando ad un evento imminente.

Continua a leggere

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);