Seguici sui Social

Attualità

Incendio nel Laboratorio di Fisica a Roma Tor Vergata: Studenti Evacuati

Pubblicato

il

Incendio nel Laboratorio di Fisica a Roma Tor Vergata: Studenti Evacuati

Incendio nel Laboratorio di Calcolo: Dettagli Dell’Accaduto

Le fiamme sono divampate intorno alle 10 del mattino presso il Laboratorio di Calcolo, situato all’interno del Dipartimento di Fisica dell’Università di Roma Tor Vergata. L’incendio ha generato un denso fumo nero, che ha obbligato l’evacuazione dei laboratori vicini come misura di precauzione.

Intervento Immediato dei Vigili del Fuoco

Dopo l’allarme, i vigili del fuoco sono arrivati rapidamente sul posto. Per affrontare l’emergenza, sono state inviate due APS, un Carro Autoprotettori, l’Autoscala e il CRRC. Il Capo Turno provinciale e il Funzionario di guardia per incendio gruppo di continuità sono intervenuti per coordinare le operazioni di spegnimento e bonifica presso il Dipartimento di Fisica.

Precauzioni di Sicurezza e Evacuazioni

Per garantire la sicurezza, i pompieri hanno evacuato anche i laboratori vicini, coinvolgendo circa trenta persone. Fortunatamente, non si sono registrati né feriti né casi di intossicazione a causa dell’incendio.

Conclusione: Nessun Ferito

Nonostante la gravità dell’incendio e il denso fumo prodotto, l’intervento tempestivo ha permesso di evitare feriti o intossicazioni tra studenti e personale.

Fonte: [Evacuati Studenti da Laboratorio di Fisica a Roma](https://www.fanpage.it/roma/in-fiamme-un-laboratorio-di-fisica-alluniversita-di-roma-tor-vergata-evacuati-gli-studenti/)

Pubblicità facebook