Seguici sui Social

Cronaca

Incidente di Casal Palocco, 4 anni e passa tutto? No, non si può patteggiare su una morte

La richiesta fatta dal difensore dello spericolato ragazzino reo di aver provocato la morte di un bambino nell’incidente di Casal Palocco.

Pubblicato

il

Incidente di Casal Palocco

Incidente di Casal Palocco: Matteo Di Pietro dei Theborderline chiede patteggiamento a 4 anni

Matteo Di Pietro ha presentato la richiesta di patteggiare una condanna a 4 anni di reclusione in seguito all’incidente di Casal Palocco avvenuto il 14 giugno, nel X Municipio di Roma, in cui è rimasto coinvolto. L’incidente ha provocato la morte di un bambino di 5 anni e ha portato a gravi lesioni.

Secondo fonti ufficiali, la procura di Roma ha accettato la richiesta dei legali di Di Pietro e il giudice dovrà ora fissare una data per l’udienza. Precedentemente, i pubblici ministeri avevano richiesto un giudizio immediato, programmato per il 27 febbraio. Il giudizio immediato consente di evitare l’udienza preliminare e di procedere direttamente al giudizio.

Cosa dice la Legge inerente l’incidente di Casal Palocco.

Il reato di omicidio stradale è punito dall’articolo 589 bis del Codice Penale, secondo cui chiunque causa per colpa la morte di una persona in violazione delle norme sulla circolazione stradale è punito con la reclusione da due a sette anni.

Incidente di Casal Palocco

le due macchine distrutte dall’alta velocità

Nell’ordinanza cautelare di arresti domiciliari per Di Pietro, si enfatizza la velocità a cui viaggiava la sua vettura al momento dell’incidente: oltre 124 chilometri all’ora in una zona con limite di 50 chilometri all’ora. Inoltre, l’assenza di tracce di frenata indica che la decelerazione è stata improvvisa, forse a causa dell’avvistamento improvviso dell’auto poco prima dell’impatto. Il gip sottolinea che Di Pietro aveva noleggiato la vettura con l’intento di impressionare i suoi seguaci online per aumentare i profitti pubblicitari, mettendo in pericolo la sicurezza e la responsabilità.

Fonte

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);