Seguici sui Social

Attualità

Incidente Mortale a Latina: Addio a Don Dario Bottiglia

Pubblicato

il

Incidente Mortale a Latina: Addio a Don Dario Bottiglia

Incidente fatale a Latina

Don Dario Bottiglia ha tragicamente perso la vita in un incidente stradale avvenuto giovedì 21 dicembre sulla via del Saraceno, alla periferia di Latina. L’ex parroco della chiesa di Sant’Antonio, recentemente trasferito nella provincia di Latina per motivi di salute, si è scontrato con un’altra vettura guidata da un giovane di vent’anni, che fortunatamente non ha riportato ferite.

Immediate le cure mediche

Il parroco è stato tempestivamente soccorso e trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Latina. Nonostante l’intervento rapido, le sue condizioni si sono rivelate critiche e, purtroppo, nel pomeriggio Don Dario Bottiglia è deceduto. Il vescovo Mariano Crociata si è recato all’ospedale per dare l’estremo saluto e impartire la benedizione alla salma.

Dettagli sui funerali

I funerali di Don Dario Bottiglia si terranno presso la chiesa parrocchiale di San Domenico Savio a Terracina e saranno officiati dal vescovo Mariano Crociata. Tuttavia, la data e l’orario esatti della cerimonia funebre non sono ancora stati stabiliti, in attesa che la Procura di Latina completi gli accertamenti preliminari sull’incidente.

Una vita dedicata alla comunità

Nato nel 1953, Don Dario Bottiglia aveva studiato al seminario di Anagni ed era stato ordinato presbitero nel 1982 presso la diocesi di Latina. Per molti anni, aveva svolto il ruolo di parroco nella Chiesa di Sant’Antonio, fino a quando problemi di salute lo avevano costretto a lasciare il suo incarico.

Fonti: [Fanpage](https://www.fanpage.it/roma/morto-in-un-incidente-stradale-don-dario-bottiglia-lutto-a-latina/)

Pubblicità facebook