Seguici sui Social

News

Incidente stradale gravissimo sulla Roma Fiumicino.

Pubblicato

il

Incidente stradale gravissimo sulla Roma Fiumicino.

Incidente mortale sull’autostrada Roma-Fiumicino: uomo investito e deceduto

Venerdì notte, sulla Roma-Fiumicino, si è verificato un tragico incidente in cui un uomo è stato investito da un’auto e ha perso la vita. La dinamica dell’incidente non è ancora chiara, ma si sa che l’uomo è stato colpito mentre si trovava sulla corsia di sorpasso dell’autostrada A91, diretta verso l’aeroporto Leonardo da Vinci.

L’incidente è avvenuto poco dopo le 20:00 del 22 dicembre, nei pressi del chilometro 9+500 dell’autostrada che collega Roma all’aeroporto internazionale. La vittima, che si trovava all’interno di un’auto ferma in corsia di emergenza, è scesa dall’abitacolo e ha attraversato tutte e tre le corsie dell’A91, dove è stato tragicamente colpito da un’auto in transito sulla corsia di sorpasso.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente un’ambulanza, il personale Anas e la polizia stradale. La strada è stata temporaneamente chiusa per consentire il recupero del corpo e l’esecuzione dei rilievi scientifici. Gli agenti della polizia stradale hanno ascoltato il conducente dell’auto coinvolta nell’incidente al fine di ricostruire con precisione la dinamica dei fatti.

Le circostanze esatte che hanno portato a questo tragico incidente devono ancora essere completamente chiarite. Tuttavia, si ipotizza che la vittima e il conducente dell’auto potessero essere fermi nella corsia di emergenza in attesa di qualcosa, forse dell’arrivo di un aeroplano. Questa pratica, se confermata, è estremamente pericolosa e potrebbe essere stata la causa della tragedia.

L’autostrada Roma-Fiumicino è frequentata da numerosi automobilisti e passeggeri diretti verso l’aeroporto, ma è fondamentale rispettare le regole del codice della strada e evitare comportamenti rischiosi. Si spera che le indagini in corso possano fornire maggiore chiarezza e trarre insegnamenti utili per prevenire incidenti simili in futuro.

Fonte 

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);