Chiara Ferragni e Fedez: Aggiornamenti sulle Indagini
Rimani aggiornato sulle ultime notizie riguardanti Chiara Ferragni e Fedez, la celebre coppia nota come i Ferragnez.
### L’Operazione della Guardia di Finanza di Milano
La Guardia di Finanza di Milano è attualmente impegnata nell’acquisizione della documentazione raccolta dall’Antitrust in merito alla vicenda dei pandori Ferragni-Balocco. L’indagine, coordinata dal procuratore aggiunto Eugenio Fusco, è stata avviata in seguito a un esposto per truffa presentato da Codacons e Assourt. Le verifiche riguardano anche le uova di Pasqua promosse da Chiara Ferragni negli anni 2021 e 2022.
### La Documentazione e le Sanzioni
L’Antitrust ha raccolto prove che includono una maximulta di oltre un milione di euro per pratiche commerciali scorrette associate alla vendita dei dolci natalizi Balocco. L’infrazione risiede nel fatto che i consumatori erano indotti a credere che l’acquisto dei prodotti brandizzati da Ferragni avrebbe comportato una donazione all’ospedale Regina Margherita di Torino. Le Fiamme Gialle procederanno ora all’esame della documentazione per redigere una relazione finale destinata alla Procura. Sarà poi compito del procuratore Fusco determinare se e quale reato ipotizzare e chi, eventualmente, inserire nel registro degli indagati. Tra le ipotesi, non è esclusa la possibilità di un’accusa di frode in commercio.
### Guadagni e Donazioni sotto la Lente dell’Antitrust
Secondo l’Antitrust, le aziende legate a Chiara Ferragni avrebbero realizzato un guadagno superiore a un milione di euro attraverso l’operazione commerciale dal fine benefico. Tuttavia, la donazione all’ospedale Regina Margherita di Torino sarebbe stata già effettuata mesi prima esclusivamente dalla società Balocco.
Per ulteriori dettagli, visita l’articolo originale su [Fanpage](https://www.fanpage.it/milano/inchiesta-ferragni-balocco-la-guardia-di-finanza-acquisisce-il-materiale-dellantitrust/).