Seguici sui Social

News

Isla, a 2 anni già un genio: il record conquistato grazie al suo QI

Pubblicato

il

Isla, a 2 anni già un genio: il record conquistato grazie al suo QI

Isla McNabb: una bambina prodigio con un QI da genio

La notizia della piccola Isla McNabb, entrata nel Mensa a soli 2 anni, ha attirato l’attenzione di tutti grazie al suo quoziente intellettivo elevatissimo e al suo talento straordinario.

La bambina statunitense, residente a Crestwood, Kentucky, ha dimostrato fin da neonata una straordinaria capacità di concentrazione e apprendimento, suscitando l’interesse della comunità scientifica e del Guinness dei Primati, che ha certificato il suo record.

A soli 2 anni e 195 giorni, Isla McNabb è diventata il membro più giovane del Mensa, l’associazione internazionale per le persone estremamente intelligenti, dimostrando un quoziente intellettivo al 99esimo percentile per la sua età. La sua precocità nell’apprendimento ha stupito i genitori e chi l’ha conosciuta, tanto che i ricercatori hanno deciso di testarla attraverso il test standardizzato di Stanford-Binet, che ha confermato le sue straordinarie capacità cognitive.

Oltre alle sue eccezionali capacità nel campo dell’apprendimento, Isla ha dimostrato una predisposizione particolare per la lettura e la matematica, evidenziando un’incredibile padronanza nel leggere parole e risolvere operazioni matematiche a una età in cui la maggior parte dei bambini inizia appena a esplorare il mondo circostante.

La sua famiglia, composta dai genitori Jason e Amanda, sta cercando di offrirle un percorso educativo che valorizzi la sua intelligenza straordinaria senza tralasciare il suo sviluppo sociale e cognitivo come qualsiasi altra bambina della sua età. La partecipazione di Isla al Mensa le consentirà di interagire con una comunità di pari dal potenziale simile e di ricevere supporto dalla rete di genitori di altri bambini prodigio.

La curiosità e l’interesse per la sua storia hanno portato alla diffusione del suo caso anche sui social media, dove è stato condiviso da molti utenti desiderosi di conoscere meglio questa straordinaria bambina. Isla McNabb è un esempio di come il talento e le capacità non conoscano limiti di età e di come sia importante garantire un supporto adeguato per lo sviluppo di bambini dal potenziale straordinario.

Fonte

Attualità

Cronaca Roma, il Gullace è salvo: riapertura entro gennaio 2026

Pubblicato

il

Cronaca Roma, il Gullace è salvo: riapertura entro gennaio 2026

Cronaca Roma – La città Metropolitana di Roma è riuscita a reperire i fondi necessari per rendere nuovamente agibile il Liceo Teresa Gullace, dopo gli incendi che l’hanno devastato pochi mesi fa.

Cronaca Roma, Nessun Aiuto dal Governo: i Ragazzi Torneranno dopo Natale

Come riporta l’ANSA, il consigliere di Città metropolitana delegato a Edilizia Scolastica, Impianti Sportivi e Politiche della Formazione, Daniele Parrucci, ha fatto sapere che, grazie al rendiconto che verrà approvato verso fine Aprile, sarà stanzionato il milione e mezzo necessario per ripristinare l’agibilità della succursale del Gullace.

Gli Studenti della Sede Centrale e i Danni dell’Incendio: No Aiuti dal PNRR

Nonostante l’incendio sia stato riconosciuto come un vero e proprio attacco ai danni delle istituzioni, incapaci di gestire la situazione dell’istituto, alle prese con dei lavori che limitavano le lezioni da inizio anno, e nonostante la situazione critica della scuola -con gli studenti costretti a seguire le lezioni dividendosi in due turni- il Gullace non è riuscito ad intervenire né con fondi propri né con risorse del PNRR. Questo malgrado anche l’appello diretto del sindaco Gualtieri al Governo per un intervento straordinario.

Cronaca Roma, la Riapertura della Sede

I danni sono stati stimati per circa 2 milioni di euro ma, fa sapere Parrucci, i ragazzi potranno tornare a svolgere regolarmente le lezioni nella succursale dal periodo successivo alle vacanze di Natale.

.

Continua a leggere

Cronaca

Roma, donna presa a pugni nello stomaco mentre si reca al lavoro

Pubblicato

il

Roma, donna presa a  pugni nello stomaco mentre si reca al lavoro

Negli Stati Uniti, un pericoloso fenomeno conosciuto come “knockout game” ha avuto conseguenze letali. Questo inquietante “gioco” consisteva nell’aggredire ignari passanti con un pugno, senza motivo, solo per dimostrare forza davanti agli amici. Spesso, questi atti di violenza venivano filmati e pubblicati su piattaforme come YouTube. L’ultimo episodio simile si è verificato ieri mattina a Monteverde, dove una donna è stata colpita mentre si recava al lavoro.

Cosa è Successo

Una violenza improvvisa e inspiegabile ha colpito una quarantenne, lasciandola senza parole e senza fiato. Patrizia, nome di fantasia, stava camminando in via Federico Ozanam alle 8.55 del mattino quando un uomo l’ha attaccata, colpendola alla bocca dello stomaco. «Ero in strada e stavo andando verso l’ufficio, con le cuffie per ascoltare musica e camminavo velocemente. Poi, improvvisamente, un uomo mi ha colpito con un pugno,» racconta.

Nonostante la zona fosse trafficata e vicino al mercato di piazza San Giovanni di Dio, la vittima non ha subito ferite gravi. «Il colpo è stato forte, ma non ho lividi e non è stato necessario andare al pronto soccorso,» aggiunge Patrizia. Resta però lo shock e la paura nel quartiere. Dopo essere stata colpita, la donna ha osservato il suo aggressore, che la guardava con soddisfazione. «Un uomo sulla sessantina, corporatura robusta, con la carnagione chiara, indossava una t-shirt azzurra e aveva cicatrici sul braccio.»

La Risposta della Comunità

Patrizia ha subito denunciato l’accaduto ai Carabinieri della Stazione Gianicolense, dando il via a una caccia all’uomo. «È avvenuto tutto molto velocemente e nessuno si sente più al sicuro in un mondo così complicato,» conclude. Anche una passante ha sollevato preoccupazioni, commentando: «Ma è matto?» A fronte dell’indifferenza di molti altri passanti, questo episodio solleva nuovamente il dibattito sulla sicurezza pubblica.

L’ondata di violenza legata al “knockout game” è un segno dei tempi e delle problematiche sociali sottostanti che richiedono una risposta efficace per garantire la sicurezza dei cittadini. La sensibilizzazione e la vigilanza sono essenziali per prevenire ulteriori episodi di questo tipo.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025