Roma Sud
Istituto Tecnico Giorgi Woolf devastato dopo occupazione
Istituto Tecnico Giorgi Woolf devastato dopo occupazione
Roma, studenti denunciano la situazione disastrosa dopo l’occupazione dell’Istituto Tecnico Giorgi Woolf
Gli studenti dell’Istituto Tecnico Giorgi Woolf a Roma, situato in via Palmiro Togliatti, come riporta Fanpage lamentano le condizioni precarie in cui si trova la scuola dopo l’occupazione. Hanno descritto bagni chiusi o sporchi, calcinacci in alcune aree e porte smontate, e si sono lamentati di avvertire bruciore a gola e naso, fastidio agli occhi e mal di testa a causa della polvere degli estintori presente ancora sui banchi e per terra.
Nonostante l’annuncio del ritorno alle lezioni, gli studenti hanno riferito che l’ambiente scolastico è ancora caotico. Hanno inoltre smentito di essere stati responsabili dei danni subiti dagli arredi scolastici, attribuendoli a persone esterne che hanno approfittato dell’occupazione per intrufolarsi nella scuola.
Dopo che la preside ha dichiarato la fine delle operazioni di ripristino e pulizia della scuola, i ragazzi hanno espresso perplessità sul rapido ripristino e hanno raccontato di aver trovato la situazione ancora chaotica all’interno della scuola. Durante l’occupazione, qualcuno ha aperto gli estintori e la polvere presente è stata sgradita agli studenti, causando bruciore a gola e naso, fastidio agli occhi e mal di testa, tanto da spingere alcuni di loro a chiedere di uscire in anticipo.
Infine, i rappresentanti d’istituto e di classe si sono rivolti alla preside per chiedere chiarimenti, ottenendo come risposta mascherine e l’assicurazione sulla “assoluta innocuità delle polveri degli estintori”.
-
Attualità7 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità7 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità7 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità7 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa