News
Itri, scontro frontale dopo uscita di strada: muore anziano di 83 anni
Incidente mortale a Itri: 83enne esce di strada e si scontra con un’altra auto
Questa mattina si è verificato un tragico incidente stradale a Itri, in provincia di Latina, che ha portato alla morte di un uomo ottantatréenne. L’uomo, residente a Itri, è uscito di strada con la sua Fiat Punto in direzione di Formia e si è scontrato frontalmente con una Peugeot proveniente dal senso opposto di marcia. Entrambe le vetture sono poi andate a schiantarsi contro il ponte di San Rocco.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale e i soccorritori del 118, ma purtroppo non è stato possibile salvare l’uomo. Nonostante i tentativi di rianimazione, l’83enne è deceduto sul colpo. L’altro conducente coinvolto, un uomo di sessant’anni alla guida della Peugeot, ha riportato solo lievi ferite.
L’ipotesi più probabile è che l’uomo alla guida della Fiat Punto abbia avuto un malore che lo ha portato a perdere il controllo dell’auto, ma non è escluso che venga disposta un’autopsia per chiarire ulteriormente le cause del decesso.
L’impatto tra le due vetture è stato così violento da distruggerle completamente, e solo per un caso fortuito l’altro conducente coinvolto non ha riportato gravi ferite. Le autorità stanno indagando sull’accaduto per fare luce sulla dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.
L’incidente ha causato non solo la morte dell’uomo di ottantatré anni, ma anche danni materiali di notevole entità. Speriamo che da questa tragedia possano scaturire le opportune riflessioni sul tema della sicurezza stradale, al fine di evitare che simili eventi possano ripetersi in futuro.