Attualità
“La Maternità deve ridiventare di nuovo cool”. Forse però a 18 anni è troppo presto…
Le parole della senatrice di Fratelli d’Italia che aprono le solite critiche
Come al solito fanno discutere le opinioni in favore della natalità. Stamattina durante la trasmissione televisiva Coffe Break, la senatrice di Fratelli d’Italia Lavinia Mennuni ha espresso un concetto più o meno giusto, ovvero far di nuovo diventare “cool” fare i figli.
Certo a 18, 20 anni forse è un pochino presto, però la considerazione ha un senso, visto che ormai fare i figli è un concetto che non va più di moda, almeno in Italia dove siamo diventando un paese di vecchi, soprattutto per colpa delle politiche governative degli ultimi 30 anni.
Lo hanno capito anche gli immigrati di seconda generazione che l’Italia non è un paese dove è facile far crescere i propri figli. In questa società individualista e senza più certezze economiche, comunque fare figli significa fare delle rinunce e a 20 anni è proprio fuori contesto. Magari dai 30 anni in su il discorso cambia, ma comunque non fare i figli non significa non essere dei buoni cittadini. Di seguito le parole della senatrice. Comunque giusto enfatizzare il valore della maternità in un tempo che sembra quasi denigrarlo. Di seguito le parole della senatrice
“Mia mamma mi diceva Ricordati che hai l’opportunità di fare ciò che vuoi ma non devi mai dimenticare che la tua prima aspirazione deve essere quella di essere mamma a tua volta. Allora secondo me questo è una cosa che anche noi donne della mia generazione di 46-47 anni dobbiamo ricordare alle nostre figlie perché ahimè se no, il rischio che si genera è che in nome di questa realizzazione professionale che io auspico e che trovo che sia giusta – la donna ha una preparazione – gli uomini e donne riescono a fare cose straordinarie insieme, mai e poi mai sono stata per il femminismo separatista, però non dobbiamo dimenticare che esiste la necessità la missione perché io penso di mettere al mondo cittadini e futuri italiani e quindi, qui c’è l’approccio culturale, ora userò un termine cui lo devi abituare noi dobbiamo aiutare le istituzioni, il Vaticano, le associazioni, la maternità a diventare di nuovo cool. Cioè noi dobbiamo far sì che le di 18 anni di vent’anni vogliono sposarsi i ragazzi di 17 18 anni, 20 anni, vogliono sposarsi e vogliono mettere al mondo la famiglia.
-
Attualità6 giorni ago
Cosa sappiamo sull’incidente in via Tiburtina a Roma provocato da un carabiniere ubriaco
-
Attualità5 giorni ago
A Fontana di Trevi passerella con piscina come dieci anni fa: oggi uno scempio, all’epoca uno “show”
-
Attualità7 giorni ago
Lo portano al pronto soccorso, ma lui prende a pugni l’autista dell’ambulanza: arrestato
-
Attualità6 giorni ago
Scooter investe ragazzina di 11 anni davanti a scuola: trasportata al Bambino Gesù