Categorie
Attualità

Ladri Arrestati a Milano dopo una Serie di Rapine: Minacce con Pistola a una Donna Davanti alla Figlia

### Arrestati Tre Ladri Accusati di 14 Rapine a Milano

Giovedì 7 dicembre, la polizia di Stato ha arrestato tre uomini accusati di aver perpetrato almeno 14 rapine a Milano tra il 2020 e il 2022. In uno degli episodi più eclatanti, la banda ha minacciato una donna puntandole una pistola al petto davanti alla figlia di 13 anni.

### Un Esempio di Violenza Impietosa

Le minacce alle vittime erano accompagnate da frasi intimidatorie come “Hai capito che ti sto puntando una pistola sulla fronte?”. In uno dei casi, un orologio di lusso del valore di 23mila euro è stato sottratto a una delle vittime. In un altro episodio, una madre è stata derubata di un orologio del valore di 8mila euro e di un anello.

### Metodo Operativo della Banda

I malviventi erano soliti perlustrarsi le principali vie di Milano a bordo di uno scooter. Una volta individuata la vittima, la seguivano, la minacciavano con una pistola semi-automatica e fuggivano con il bottino. Gli agenti di via Fatebenefratelli, coordinati dalla Procura di Milano, hanno emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per i tre.

### L’Arresto dei Trasfertisti

La banda, composta da trasfertisti che raggiungevano Milano appositamente per compiere le rapine, operava dal 2020 al 2022. In totale, sono accusati di 14 rapine, di cui 10 effettivamente realizzate. Le accuse comprendono rapina aggravata dall’uso di armi e travestimento. Principalmente, rubavano orologi di lusso come Rolex, Hublot e Patek Philippe, per un valore complessivo di duecentomila euro. Gli agenti hanno segnalato anche l’arresto di un migrante 22enne, collegando i suoi disturbi psichici alla traversata fino a Lampedusa.

### Conclusioni

La determinazione e il lavoro puntuale delle forze dell’ordine hanno permesso l’arresto di questa banda di rapinatori che ha seminato il panico per tre anni nelle strade di Milano. La sicurezza cittadina passa ancora una volta dall’efficienza e dalla rapidità dell’intervento delle forze di polizia.

Fonte: [Fanpage](https://www.fanpage.it/milano/puntano-una-pistola-a-una-donna-davanti-la-figlia-13enne-arrestati-ladri-avevano-commesso-14-rapine/)

Exit mobile version