Attualità
Lazio Qualificata agli Ottavi di Champions: Atletico Vince 2-0 a Madrid
L’Atletico Madrid Batte la Lazio 2-0 e si Conquista il Primato del Girone
La Lazio non riesce a realizzare l’impresa di battere l’Atletico Madrid in trasferta e si qualifica come seconda nel gruppo E della Champions League. La vittoria per 2-0 dei Colchoneros, guidati da Diego Pablo Simeone, cementa il loro primo posto nel girone, superando la squadra di Maurizio Sarri in modo netto e meritato.
Un Avvio di Partita Intenso al Metropolitano
Il primo tempo al Metropolitano è stato caratterizzato da ritmi elevati, con entrambe le formazioni impegnate a creare occasioni nelle aree avversarie. In una delle prime azioni, l’Atletico ha trovato il gol con Antoine Griezmann, che ha concluso di precisione su un cross di Lino, battendo Provedel.
Lazio Fatica a Creare Occasioni
Nonostante gli sforzi della Lazio, con Zaccagni e Guendouzi tra i più attivi, Oblak è stato poco impegnato. La difesa dell’Atletico ha retto bene agli attacchi dei biancocelesti, rendendo difficile per la squadra di Sarri trovare il gol del pareggio.
Il Raddoppio di Lino Chiude la Partita
Dopo una rete annullata a Mario Hermoso per fuorigioco, è stato Lino a raddoppiare per l’Atletico con un gran tiro che si è insaccato all’incrocio dei pali. Nel finale, gli spagnoli sono andati vicino al terzo gol con Morata e De Paul, che hanno mancato di poco la porta.
Tabellino di Atletico Madrid-Lazio
ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Molina, Savic (68′ Azpilicueta), Gimenez (46′ Soyuncu), Hermoso, Lino; De Paul, Witsel (63′ Koke), Saul; Griezmann (46′ Depay), Correa (63′ Morata). Allenatore: Simeone.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic (58′ Lazzari), Casale, Gila, Hysaj; Guendouzi, Vecino, Luis Alberto (64′ Kamada); Pedro (58′ Felipe Anderson), Immobile (63′ Castellanos), Zaccagni. Allenatore: Sarri.
ARBITRO: Serdar Gozubuyuk (NED).
Conclusioni e Prospettive Future
L’Atletico Madrid si conferma una squadra temibile sotto diversi aspetti e sarà un avversario pericoloso negli ottavi di finale. La Lazio, dal canto suo, dovrà trovare una maggiore identità e coesione per affrontare con successo la fase ad eliminazione diretta. Essere tra le migliori 16 squadre d’Europa è un risultato di rilievo, ma i biancocelesti devono migliorare la loro continuità di gioco e rendimento.
-
Cronaca4 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca6 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Cronaca7 giorni fa
Al comitato di quartiere non piace la nuova Piazza San Giovanni. Il video
-
Attualità4 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni