Attualità
Le ultime sugli orari della metro per Capodanno 2024. Tutte le informazioni
Orari metropolitane e bus a Roma in occasione di Capodanno 2024
In occasione delle festività di Capodanno 2024, i mezzi pubblici a Roma sono soggetti a modifiche. La chiusura della metropolitana è prevista per le 2.30 del mattino del 31 dicembre 2023, mentre i bus notturni continueranno le corse fino alle 8 del 1° gennaio 2024.
“Per l’evento Roma Capitale ha potenziato i mezzi di trasporto pubblici: il 31 dicembre bus e tram funzioneranno fino alle 21 e la metro resterà aperta fino alle 2.30 del 1° gennaio 2024, così come le 11 linee di bus che raggiungono la metro. I bus notturni nMA, nMB, nMB1, nMC, nME circoleranno fino alle 8 di mattina del 1° gennaio, quando entrerà in servizio tutta la rete bus, tram e metro.” Così riporta il sito del Comune di Roma.
I servizi di trasporto pubblico romani sono potenziati durante le festività natalizie e per Capodanno 2024 al fine di garantire un servizio efficiente per i cittadini e i visitatori. Il Campidoglio e Atac hanno ideato un piano di mobilità per il periodo festivo con l’obiettivo di agevolare gli spostamenti in città, prestano particolare attenzione al centro storico e ai centri commerciali. Occhio però a chi andrà al concerto del Circo Massimo
Le linee metropolitane a Roma chiuderanno alle ore 2.30 la notte di Capodanno, mentre i bus notturni continueranno il servizio fino alle 8 del 1° gennaio 2024. Inoltre, saranno attive le linee circolari gratuite ‘Free1’ e ‘Free2’, che offrono collegamenti dalle 9:00 alle 21:00 da Stazione Termini e Piazzale dei Partigiani a Largo Chigi. La Zona a Traffico Limitato (ZTL) del centro rimarrà attiva dalle 6.30 alle 20, con un prolungamento orario previsto.
In occasione di Capodanno 2024, anche gli orari dei parcheggi di interscambio a Roma saranno estesi, ad esempio per la linea circolare Free 1 al parcheggio Roma-Termini, dove la prima ora sarà gratuita, e per la linea circolare Free 2 al parcheggio di Piazzale dei Partigiani, al costo di 0,80 centesimi all’ora oppure 5 euro al giorno.
Fonte Comune di Roma
-
Cronaca6 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Attualità6 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video3 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera
-
Video7 giorni fa
La recente pedonalizzazione di via Ottaviano a Roma, realizzata in vista del Giubileo 2025, ha suscitato preoccupazioni tra i cittadini…