Seguici sui Social

Attualità

Le ultime sugli orari della metro per Capodanno 2024. Tutte le informazioni

Orari metropolitane e bus a Roma in occasione di Capodanno 2024

Pubblicato

il

A che ora chiude la metro a Roma a Capodanno 2024: orari di mezzi e bus il 31 e 1 gennaio

In occasione delle festività di Capodanno 2024, i mezzi pubblici a Roma sono soggetti a modifiche. La chiusura della metropolitana è prevista per le 2.30 del mattino del 31 dicembre 2023, mentre i bus notturni continueranno le corse fino alle 8 del 1° gennaio 2024.

“Per l’evento Roma Capitale ha potenziato i mezzi di trasporto pubblici: il 31 dicembre bus e tram funzioneranno fino alle 21 e la metro resterà aperta fino alle 2.30 del 1° gennaio 2024, così come le 11 linee di bus che raggiungono la metro. I bus notturni nMA, nMB, nMB1, nMC, nME circoleranno fino alle 8 di mattina del 1° gennaio, quando entrerà in servizio tutta la rete bus, tram e metro.” Così riporta il sito del Comune di Roma.

I servizi di trasporto pubblico romani sono potenziati durante le festività natalizie e per Capodanno 2024 al fine di garantire un servizio efficiente per i cittadini e i visitatori. Il Campidoglio e Atac hanno ideato un piano di mobilità per il periodo festivo con l’obiettivo di agevolare gli spostamenti in città, prestano particolare attenzione al centro storico e ai centri commerciali. Occhio però a chi andrà al concerto del Circo Massimo

Le linee metropolitane a Roma chiuderanno alle ore 2.30 la notte di Capodanno, mentre i bus notturni continueranno il servizio fino alle 8 del 1° gennaio 2024. Inoltre, saranno attive le linee circolari gratuite ‘Free1’ e ‘Free2’, che offrono collegamenti dalle 9:00 alle 21:00 da Stazione Termini e Piazzale dei Partigiani a Largo Chigi. La Zona a Traffico Limitato (ZTL) del centro rimarrà attiva dalle 6.30 alle 20, con un prolungamento orario previsto.

In occasione di Capodanno 2024, anche gli orari dei parcheggi di interscambio a Roma saranno estesi, ad esempio per la linea circolare Free 1 al parcheggio Roma-Termini, dove la prima ora sarà gratuita, e per la linea circolare Free 2 al parcheggio di Piazzale dei Partigiani, al costo di 0,80 centesimi all’ora oppure 5 euro al giorno.

Fonte Comune di Roma

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);