Calcio
L’ex Roma Scarnecchia : “Infarto davanti al Duomo, così mi hanno salvato”
L’ex Roma Scarnecchia : “Infarto davanti al Duomo, così mi hanno salvato”
Come ho superato un infarto davanti al Duomo di Milano: la testimonianza di Roberto Scarnecchia, ex centrocampista di Roma e Napoli, ora chef.
Roberto Scarnecchia, ex calciatore diventato chef, ha vissuto un’esperienza spaventosa due giorni fa, quando ha avuto un infarto mentre attraversava il Duomo di Milano. Ha raccontato la sua esperienza attraverso una storia su Instagram, dal letto dell’ospedale, condividendo come è stato salvato da un medico che casualmente passava di lì con la sua fidanzata.
Come riporta il CDS dopo aver avvertito un intenso dolore al petto, Scarnecchia si è seduto sui gradini del Duomo e ha temuto per la sua vita. Fortunatamente, il medico che lo ha soccorso ha immediatamente chiamato un’ambulanza, portandolo d’urgenza al San Luca di Milano, dove è stato sottoposto a un intervento al cuore che gli ha salvato la vita.
L’ex calciatore ora lancia un appello per la prevenzione, consigliando a tutti, in particolare a coloro che conducono uno stile di vita simile al suo, di sottoporsi a controlli regolari delle coronarie. Anche se Scarnecchia si è detto in procinto di riprendere il suo lavoro, ha voluto inviare un messaggio importante riguardo all’importanza della prevenzione e della salute del cuore.
Con questa toccante testimonianza, Scarnecchia ci ricorda l’importanza di prendersi cura della propria salute, anche quando sembra di essere in buona forma.
-
Attualità6 giorni fa
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni fa
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni fa
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni fa
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa