Roma Centro
l’ingresso al Pantheon a pagamento è un successo : incasso di oltre 5 milioni
l’ingresso al Pantheon a pagamento è un successo : incasso di oltre 5 milioni
l’ingresso al Pantheon a pagamento è un successo : incasso di oltre 5 milioni
Questo bilancio positivo come riporta RomaToday dimostra l’efficacia della scelta e il fascino straordinario del monumento.
Secondo il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, le entrate derivanti dalla nuova politica sono destinate alla manutenzione del Pantheon, a iniziative solidali e al restauro del patrimonio culturale dell’Emilia Romagna colpito dall’alluvione della scorsa primavera.
Nel mese di novembre, gli ingressi sono stati 260mila, con un introito di quasi 930mila euro. Inoltre, sono stati registrati oltre 14mila visitatori tra i 18 e i 25 anni e circa 66mila accessi gratuiti.
Il contributo raccolto per l’Emilia Romagna ha raggiunto 191.779 euro, aumentando il totale delle risorse destinate a 1.088.780 euro.
L’introduzione del biglietto a pagamento è stata oggetto di dibattito durante l’amministrazione di Dario Franceschini, suscitando polemiche da parte di alcuni esponenti politici romani.
Tuttavia, l’attuale ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, ha confermato e implementato questa misura con successo dopo aver assunto l’incarico.
-
Cronaca6 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Attualità6 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video3 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera
-
Video6 giorni fa
VIDEO Meno Trap e più stornelli…