News
Maxi furto in casa: due sorelle minorenni le autrici del ‘colpo’ milionario
Maxi furto in casa a Monza: due sorelle minorenni coinvolte nel colpo milionario
La mattina della vigilia di Natale si è verificato un maxi furto in un appartamento di Monza, sempre più interessante è il dettaglio che le autrici del furto sono due sorelle di 16 e 12 anni. Le giovani sono riuscite a rubare borse di marca, orologi, gioielli e contanti per un valore complessivo superiore ai 400mila euro.
Il proprietario dell’appartamento ha scoperto la situazione al suo rientro a casa, verso le 13, trovando la porta aperta e alcuni oggetti fuori posto. L’uomo ha notato le due ragazze che trasportavano delle borse appartenenti alla moglie e ha iniziato a rincorrerle, per poi essere bloccato da un passante, che ha prontamente allertato la polizia.
Durante l’ispezione dell’appartamento, la polizia ha trovato tra le cose delle ragazze diversi oggetti che le collegavano al furto, come cacciaviti, forbici e un pezzo di plastica ricavato da uno shampoo, utilizzato per manomettere una serratura. Inoltre, è stato rinvenuto del contante, borse di lusso e gioielli di grande valore all’interno di una borsa in tela, insieme a un cacciavite nascosto in un calzino.
Il bottino del furto includeva 1.500 euro in contanti, 15 borse di lusso di marche come Chanel, Louis Vuitton e Prada, del valore tra i 50.000 e i 60.000 euro, una scatola di gioielli in oro e platino con diamanti e pietre preziose del valore complessivo tra i 200.000 e i 250.000 euro, e quattro orologi delle marche Rolex, Patek Philippe e Frank Muller per un totale di circa 150.000 euro.
La diciassettenne, con precedenti penali, è stata arrestata per furto con scasso, mentre la dodicenne, che non aveva precedenti penali, è stata affidata al tutore legale della famiglia che si trovava in Francia.