Seguici sui Social

Attualità

Meteo Capodanno: Anticiclone Natalizio e Successivo Peggioramento

Pubblicato

il

Meteo Capodanno: Anticiclone Natalizio e Successivo Peggioramento

Ancora pochi giorni di sole e caldo anomalo sull’Italia prima di un repentino peggioramento del tempo previsto per l’ultimo giorno dell’anno, il 31 dicembre. Ecco le previsioni meteo per Capodanno.

Anticiclone Natalizio: Fino a Venerdì 29 Dicembre

L’anticiclone natalizio dominerà la scena per altri quattro giorni, portando caldo anomalo e aria stabile su gran parte d’Europa, con un effetto particolarmente accentuato nei Paesi del sud. Fino a venerdì 29, l’Italia godrà di un clima piacevole con giornate caratterizzate da condizioni atmosferiche stabili.

Al Nord, la presenza di un’atmosfera statica causerà la formazione di nebbia diffusa e persistente nelle pianure e nelle valli alpine e prealpine. Al Centro, le nubi basse copriranno le regioni tirreniche e l’Umbria, mentre il sole splenderà prevalentemente sui settori adriatici e in Sardegna. Al Sud, è previsto sole con nubi basse lungo le coste tirreniche e sul Salento, specialmente al mattino.

Previsioni Termiche: Temperature Piacevoli

Sotto il profilo termico, le temperature rimarranno pressoché stabili. Durante il giorno il termometro segnerà tra i 14 e i 16 gradi Celsius, mentre le ore più nuvolose vedranno valori attorno ai 7-9 gradi Celsius.

Sabato 30 Dicembre: Arriva la Perturbazione Atlantica

Il vero cambiamento meteorologico avrà luogo a partire da sabato 30 dicembre, quando una perturbazione atlantica proveniente dalla Francia attraverserà il Mediterraneo, determinando un peggioramento delle condizioni meteo con piogge che interesseranno il Nord e il Centro e si estenderanno gradualmente verso il Sud.

Capodanno: Ciclone sul Mar Tirreno

Per la giornata di Capodanno, un ciclone posizionato sul Mar Tirreno influenzerà il tempo sull’Italia, portando piogge diffuse e nevicate sulle Alpi, potenzialmente fino a quote inferiori ai 1000 metri. Le condizioni meteorologiche rimarranno instabili almeno fino al 1 gennaio.

Dettaglio Previsioni Meteo fino a Capodanno

Per oggi, giorno di Santo Stefano, al Nord sono state registrate nebbie, nubi e sole oltre i 300-500 metri di altitudine. Al Centro, il cielo è apparso spesso coperto nelle regioni tirreniche e in Umbria, con più sole altrove. Al Sud, il cielo ha mostrato nuvolosità con tratti di nubi particolarmente dense.

Domani, mercoledì 27 dicembre, sono previste nebbie diffuse al Nord con sole sulle montagne. Al Centro, continueranno a prevalere le nubi, sebbene in misura minore sulle regioni adriatiche. Anche al Sud il cielo rimarrà molto nuvoloso e tale condizione persisterà per il 28 dicembre su tutta Italia.

Da sabato 30 dicembre, sono attese piogge su gran parte del territorio italiano, segnando l’inizio di un periodo di peggioramento del tempo in vista del nuovo anno.

Fonte: [Fanpage](https://www.fanpage.it/attualita/previsioni-meteo-capodanno-pochi-giorni-di-caldo-e-sole-poi-tempo-peggiora-per-lultimo-dellanno/)

Pubblicità
facebook

Attualità

L’emergenza peste suina a Roma è finita: la regione Lazio non è più zona rossa. Forma attiva: L’emergenza peste suina è finita a Roma: la regione Lazio non è più zona rossa.

Pubblicato

il

L’emergenza peste suina a Roma è finita: la regione Lazio non è più zona rossa. 

Forma attiva: L’emergenza peste suina è finita a Roma: la regione Lazio non è più zona rossa.

La peste suina non è più un’emergenza nella regione Lazio. Il Ministero della Salute ha dichiarato l'”eradicazione a Roma e provincia”. L’emergenza è finita grazie alla collaborazione delle istituzioni, esperti e attori coinvolti. Si è conclusa anche la zona rossa per bloccare la diffusione della malattia. Il Ministro della Salute Orazio Schillaci ha sottolineato l’importanza dell’azione coordinata per arginare la diffusione della malattia. Restando vigili in caso di reintroduzione del virus a Roma.

Continua a leggere

Continua a leggere

Attualità

Domenico Petrini, sindaco di Subiaco, morto per un malore in Comune all’età di 38 anni

Pubblicato

il

Domenico Petrini, sindaco di Subiaco, morto per un malore in Comune all’età di 38 anni

Il sindaco di Subiaco, Domenico Petrini, è deceduto dopo aver accusato un malore mentre si trovava in Comune. La notizia ha provocato messaggi di cordoglio da parte delle figure politiche della Regione Lazio e del Governo. Il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, ha espresso il suo dolore per la perdita di Petrini, elogiandone l’amore per il territorio e il servizio politico. Anche il ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, cresciuto a Subiaco, ha espresso tristezza per la morte del sindaco, descrivendolo come un giovane pieno di entusiasmo e intelligenza. Petrini aveva 38 anni e si è sentito male mentre stava lavorando ad un evento imminente.

Continua a leggere

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);