Meteo
Meteo Roma, Natale all’insegna del maltempo: le previsioni di Giuliacci
Meteo Roma, l’alta pressione ha le ore contate. Secondo gli esperti, nei giorni tra la Vigilia di Natale e Santo Stefano ci saranno importanti cambiamenti.
In particolare il colonnello Mario Giuliacci, a quanto riporta Il Tempo, parla di una “debole perturbazione che attraverserà velocemente l’Italia, ma con effetti modesti“.
Quanto alle condizioni tra oggi e domani, il meteorologo volto tv prevede cieli nuvolosi che però non dovrebbero portare pioggia. Le temperature saranno invece pressoché in linea con le medie del periodo. Venerdì 22 invece il sole dovrebbe tornare a splendere. Ma si tratterà della classica quiete che precede la tempesta.
Nel weekend, prosegue infatti Giuliacci, “i cieli di Roma torneranno a coprirsi di nuvole. E nella giornata di domenica 24 è probabile che i romani siano costretti ad aprire l’ombrello. Le piogge saranno deboli e intermittenti, mentre i valori termici resteranno nella norma del periodo, quindi lontani da quelli necessari per vedere la neve“.
L’inizio della nuova settimana non riserverà invece sorprese: lunedì 25 infatti persisteranno le nuvole ma stavolta non ci saranno precipitazioni. Solo le temperature dovrebbero far registrare un calo rispetto ai giorni precedenti. Ma tempo 24 ore e martedì 26 con tutta probabilità le strade della città torneranno a bagnarsi.
-
Attualità3 giorni fa
Pericolo frane nella via Flaminia Nuova prima di Corso Francia
-
Attualità3 giorni fa
Manifestanti caricati dalla polizia a Roma alla manifestazione per Ramy.
-
Attualità3 giorni fa
Incidente nella notte a Roma tra tram e camioncino nettezza urbana sulla Gianicolense
-
Attualità7 giorni fa
I funerali di Massimo e Claudio di Biase, i pescatori padre e figlio morti a Fiumicino si terranno il 15 gennaio