Seguici sui Social

Attualità

Milano, 16 Arresti: Baby Gang e Mondo Trap Sotto Accusa

Pubblicato

il

Milano, 16 Arresti: Baby Gang e Mondo Trap Sotto Accusa

Criminalità Giovanile: 16 Arresti a Milano

Le forze dell’ordine di Milano, guidate dalla Squadra Mobile, hanno effettuato 16 arresti coinvolgendo nove adulti e sette minorenni. Secondo la polizia di Stato, i sospetti sarebbero implicati in vari reati tra cui aggressioni e furti, avvenuti sia nelle zone centrali della città come corso Buenos Aires e piazza Gae Aulenti, sia nelle aree periferiche come Niguarda e Bonola. In aggiunta, altre sei persone, tra cui quattro minorenni, sono state denunciate e circa 520 persone, tra cui 124 minorenni, sono state identificate; tutti legati al fenomeno delle baby gang vicine al mondo della musica trap.

Estesa Operazione della Polizia di Stato

L’operazione, eseguita recentemente a Milano, fa parte di un intervento più ampio che ha coinvolto oltre 500 agenti della polizia di Stato in 13 province italiane. Il lavoro combinato della Squadra Mobile, dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, e dei Commissariati milanesi si è concentrato sulle aree centrali di Milano che sono maggiormente afflitte dalla criminalità giovanile. Tra queste zone: Porta Garibaldi, piazza Gae Aulenti, il Duomo, i Navigli, corso Buenos Aires, Porta Venezia, City Life e la stazione Centrale. Le indagini hanno spaziato anche nelle aree periferiche come San Siro, Lambrate, Greco Turro e Niguarda. Il 12 dicembre, le forze dell’ordine hanno eseguito diverse perquisizioni nei confronti di giovani coinvolti nel mondo della trap.

Controlli e Arresti Continuano

Il 13 dicembre si sono intensificati i controlli a domicilio su altri membri delle gang, principalmente composte da nordafricani e italiani di seconda generazione, implicati in vari crimini come furti e rapine. Il giorno seguente, 14 dicembre, altri quattro giovani nordafricani sono stati perquisiti e indagati per rapina aggravata. Durante i controlli è stato trovato sufficiente materiale probatorio confermante la loro colpevolezza.

Bilancio Finale dell’Operazione

Complessivamente, l’operazione ha portato all’arresto di 16 persone, di cui sette minorenni (uno dei quali si definisce trapper), e alla denuncia di altre 520 persone, tra cui 124 minorenni. Nel corso delle perquisizioni, le forze dell’ordine hanno sequestrato 145 grammi di cocaina, 75 grammi di sostanze stupefacenti tipo cannabinoide, armi come tirapugni e pistole scacciacani, oltre a mazze da baseball, machete, coltelli e storditori elettrici.

[Fonte](https://www.fanpage.it/milano/la-polizia-arresta-16-persone-a-milano-per-aggressioni-e-spaccio-gang-legate-al-mondo-trap/)

Pubblicità facebook