Seguici sui Social

News

Mourinho, rischio stangata per le frasi su Berardi e Marcenaro

Pubblicato

il

Mourinho, rischio stangata per le frasi su Berardi e Marcenaro

Mourinho rischia squalifica per le sue dichiarazioni su Berardi e Marcenaro

Recentemente, si sussurra che ci sia un “clima insostenibile” in via Campania, a Roma. Qui, si trovano l’Associazione Italiana Arbitri e la procura della Federcalcio, e entrambi stanno esaminando attentamente le parole di alcuni allenatori, tra cui José Mourinho e Thiago Motta.

Gli ufficiali di gara esigono maggior rispetto e considerano inaccettabili certi atteggiamenti, mentre la procura continua a monitorare con preoccupazione una crescente tensione. Inoltre, sono state notificate sia a Mourinho che a Motta avvisi di chiusura indagini in risposta alle loro dichiarazioni, proferite rispettivamente prima e dopo le partite.

A entrambi viene contestata la violazione dell’art. 4 del codice di giustizia sportiva, che cita lealtà, probità e correttezza, nonché il 37 del regolamento del settore tecnico, che impone agli allenatori di essere esempio di disciplina e ispirare la loro condotta al principio della deontologia professionale. Mourinho rischia fino a due giornate di squalifica, mentre Motta potrebbe affrontare una sanzione minore o essere multato se deciderà di ammettere la sua colpa.

La procura non ha bisogno di interrogare i due prima di deferirli, ma è un loro diritto spiegare eventualmente cosa volessero dire nei loro sfoghi. Mourinho ha tre giorni di tempo per presentare memorie difensive, mentre a Motta sono concessi quattro giorni. Inoltre, la procura considera le parole di Mourinho più gravi in quanto le reputa premeditate, accusando anche il giocatore Berardi e per la recidività dell’allenatore.

La procura è decisa a impartire un segnale forte, poiché la categoria degli arbitri va protetta e gli episodi di violenza fisica sono in aumento. L’intenzione è anche quella di far rispettare la sentenza federale che stabilisce che “gli arbitri rappresentano sui campi di calcio l’istituzione federale”.

In conclusione, Mourinho e Motta dovranno difendersi da queste accuse e potrebbero affrontare squalifiche e sanzioni a seguito delle loro dichiarazioni, ritenute inappropriare e lesive nei confronti degli arbitri.

Fonte

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);