Seguici sui Social

News

Natale a Roma, mobilità in aiuto dello shopping: le iniziative per metro e bus

Pubblicato

il

Natale a Roma, mobilità in aiuto dello shopping: le iniziative per metro e bus

Mobilità a Roma durante le festività natalizie: Linea 100 attiva anche nei festivi e bus gratuiti per lo shopping

Il Comune di Roma ha pianificato il “Piano di Natale 2023”, che si concentra sul potenziamento dei servizi di mobilità pubblica per favorire gli spostamenti, in particolare nei dintorni del centro storico e delle zone dello shopping. La metro A sarà inoltre attiva anche durante la notte, a partire dall’8 dicembre. L’obiettivo è incoraggiare sia i turisti che i residenti a ridurre l’uso dei mezzi privati durante le festività.

Linea 100 attiva anche nei giorni festivi

Per agevolare gli spostamenti all’interno del centro storico, la linea 100 sarà operativa anche nei giorni festivi, dalle festività dell’Immacolata fino al 7 gennaio 2024. Questo servizio, dotato di piccoli bus elettrici, effettuerà lo stesso itinerario dei giorni feriali. Con 22 fermate lungo percorsi che attraversano le strade più famose di Roma, la linea renderà più agevoli e accessibili le aree centrali della città.

Servizio navetta per lo shopping

Inoltre, a partire dall’8 dicembre e fino al 7 gennaio, sarà disponibile gratuitamente il servizio navetta “Shopping” composto dalle linee “Free1” (con un percorso di 5,8 chilometri) e “Free2” (con un percorso di 8,2 chilometri). Entrambi i percorsi saranno circolari e saranno attivi dalle 9:00 alle 21:00. La linea “Free1” coprirà un itinerario che comprende Termini, viale Enrico De Nicola, via Nazionale, via del Tritone, largo Chigi e altro ancora. Mentre la linea “Free2” attraverserà piazze e vie come piazzale dei Partigiani, via Marmorata, piazza di porta San Paolo, via del Teatro Marcello e altre zone di interesse.

In entrambi i casi, l’obiettivo è di facilitare gli spostamenti dei residenti e dei visitatori durante il periodo natalizio, contribuendo così a stimolare l’attività commerciale e turistica a Roma.

Fonte

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);