Connect with us

Cronaca

Nido Mameli, “Attivate immediatamente le verifiche” dopo le 26 intossicazioni alimentari

Published

on

Nido Mameli, “Attivate immediatamente le verifiche” dopo le 26 intossicazioni alimentari

NIDO MAMELI, ROMA CAPITALE: “ATTIVATE IMMEDIATAMENTE VERIFICHE” 

Sono state attivate immediate verifiche al nido Mameli di Trastevere e non appena saputo dell’accaduto il personale dell’amministrazione municipale si è recato sul posto.
Da quest’oggi dunque sono in corso rilievi sulle derrate alimentari e su eventuali altre cause del rossore e dei disturbi manifestati dai 26 bambini e dalle bambine e 4 educatrici come riporta Repubblica. Correttamente solo in via cautelativa è stato subito chiamato l’intervento del 118. Da quanto apprendiamo l’ispezione effettuata dai Nas nel punto cottura non ha dato riscontro negativo sullo stato di conservazione degli alimenti, ma occorreranno alcuni giorni per l’analisi dei campioni.

Dopo le intossicazioni al Nido Mameli Le parole dell’Assessora Claudia Prtelli

Procederemo comunque col massimo rigore – precisa Roma Capitale – per accertare cosa sia accaduto e valutare eventuali responsabilità – al momento in corso di verifica.“Mi sono voluta personalmente accertare che i bambini e il personale stessero bene ma la scuola deve essere un luogo sicuro e accogliente e la mensa è parte integrante di questo fondamentale spazio pubblico.” Ha commentato l’assessora alla Scuola, Formazione, Lavoro di Roma Capitale, Claudia Pratelli, che ha poi proseguito: “siamo tutti impegnati in un lavoro quotidiano per la qualità del servizio di refezione e dunque episodi come questo destano la massima attenzione: va chiarito subito cosa è successo perché non si verifichi più.”
Fonte ufficio stampa comune di Roma

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025