Un triste episodio di Cronaca nera si è verificato a Frascati, comune dei Castelli Romani alle porte di Roma, oggi, sabato 30 dicembre. Una violenta lite scoppiata davanti a un bar ha portato all’omicidio di un uomo e al ferimento di un altro. La tragica vicenda si è consumata intorno alle 16:30 in via San Francesco D’Assisi, coinvolgendo un italiano e un cittadino tunisino, aggrediti da un uomo romeno di 33 anni, che in seguito è fuggito dopo aver colpito i due rivali con un coltello.
Il delitto è stato segnalato da alcuni passanti che hanno udito le urla e assistito all’aggressione. Il soccorso del 118 ha portato il cittadino tunisino all’ospedale di Frascati, ma purtroppo non è stato possibile salvargli la vita. L’altro uomo ferito, di nazionalità italiana, è stato medicato sul posto per una ferita all’orecchio.
I carabinieri della compagnia di Frascati, giunti tempestivamente sul luogo, sono riusciti a ricostruire la dinamica dell’aggressione grazie alle testimonianze raccolte. Dopo una breve ricerca nella zona, il 33enne romeno è stato bloccato in via Tuscolana mentre tentava di allontanarsi a piedi e è stato immediatamente portato in caserma, dove è stato accusato di omicidio. Resta da chiarire quali siano stati i motivi che hanno fatto degenerare la lite in un tragico epilogo.