Attualità
Papa Francesco alla Messa di Natale: Riflessioni su Pace e Guerra
Un Natale tra Ricordi e Sperimentazione nella Basilica di San Pietro
Papa Francesco ha fatto il suo ingresso nella Basilica di San Pietro su una sedia a rotelle per presiedere la messa della notte di Natale, anticipata alle 19:30. Durante la solenne celebrazione, il Pontefice ha riflettuto su come il Principe della Pace continui a essere rifiutato a causa della logica della guerra e del conflitto nel mondo.
L’Omelia del Papa: Umiltà e Modestia come Strumenti Divini
Il Papa, nel corso della sua omelia, ha evocato il contesto della nascita di Gesù, sottolineando la scelta divina della semplicità e della modestia. Ha esortato i fedeli a accogliere l’amore di Dio in ogni sua forma, incoraggiandoli a vivere le festività natalizie con sobrietà, lontano dal consumismo.
Un Pensiero alle Vittime della Guerra
Durante la messa, Papa Francesco ha ricordato le vittime delle guerre in tutto il mondo, esprimendo vicinanza e augurando un sereno Natale a tutti, con un accorato invito alla pace.
La Partecipazione dei Fedeli
Alla celebrazione erano presenti circa 6.500 fedeli all’interno della Basilica, mentre molti altri hanno seguito l’evento su maxi schermi allestiti nella piazza antistante. Anche l’Angelus della vigilia di Natale è stato occasione per il Papa di rinnovare il suo appello alla sobrietà e alla memoria delle vittime dei conflitti.
Per ulteriori dettagli, visita la fonte originale [qui](https://www.fanpage.it/attualita/il-papa-alla-messa-della-notte-di-natale-nostro-cuore-a-betlemme-dove-gesu-rifiutato-dalla-guerra/).
-
Cronaca4 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca6 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità4 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video2 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera