News
Papa Francesco e l’annuncio della tomba a Santa Maria Maggiore
Papa Francesco e l’annuncio della tomba a Santa Maria Maggiore
Papa Francesco e l’annuncio della tomba a Santa Maria Maggiore
Le recenti dichiarazioni di Jorge Mario Bergoglio (Papa Franceco) stanno facendo il giro del mondo.
In un’intervista esclusiva con l’emittente messicana N+, papa Francesco ha rivelato di aver già predisposto il luogo della sua sepoltura nella Basilica di Santa Maria Maggiore, a causa della grande devozione che nutre verso la Vergine Salus Populi Romani, e ha anche annunciato la semplificazione del rito dei funerali papali.
Il 17 dicembre compirà 87 anni e sta affrontando diversi problemi di salute. Ha affermato che, con l’avanzare dell’età e dei limiti fisici, è importante prepararsi, e ha lavorato con il cerimoniere per semplificare i futuri funerali papali, che saranno più sobri. Nonostante i problemi di salute di quest’anno, Francesco ha aggiunto di non avere mai considerato le dimissioni.
Papa Francesco ha anche commentato la rinuncia al pontificato del suo predecessore Benedetto XVI, definendolo un gesto coraggioso di un uomo umile che ha riconosciuto i propri limiti e ha avuto il coraggio di rinunciare.
Il pontefice, primo gesuita a diventare papa e il primo proveniente dal continente americano, ha anche accennato a un invito ricevuto per recarsi in Argentina da parte del presidente Javier Milei.
Riguardo alle accuse e agli insulti rivolti dal leader argentino, Francesco ha sottolineato che le dichiarazioni fatte durante la campagna elettorale cadono da sole. Le offese erano giunte al punto di definire il Papa come il rappresentante del Maligno sulla Terra e di auspicare la sospensione delle relazioni diplomatiche con il Vaticano fino a quando nella Chiesa non prevalga uno spirito totalitario.
L’intervista esclusiva è stata condivisa su Twitter dalla giornalista Valentina Alazraki, mentre l’articolo originale è stato pubblicato su Today.it.
-
Cronaca4 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca6 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità4 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video1 giorno fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera