News
Papa Francesco ammonisce i fedeli: “Non cedete al diavolo, avete un tesoro da custodire”
“Catechesi del Papa Francesco sul tema dei vizi e delle virtù”
Papa Francesco annuncia una serie di catechesi durante l’udienza generale di mercoledì 27 dicembre, concentrandosi sul tema dei vizi e delle virtù. Partendo dalla Genesi e dall’incontro dei progenitori con il serpente, simbolo del male, il Pontefice sottolinea l’importanza di non farsi padroni del bene e del male, poiché la superbia è l’inizio di tutti i mali all’interno del cuore umano.
Francesco avverte sul pericolo insito nella tentazione di dialogare con il diavolo, esortando i fedeli a non cedere a questa seduzione e a custodire il proprio cuore come un tesoro prezioso. Sottolinea inoltre che il male non inizia in modo clamoroso, ma si insinua sottilmente nell’immaginazione e nei pensieri, diventando irretito dalle sue lusinghe.
Il Papa sottolinea anche come l’omicidio di Abele non sia iniziato con una pietra scagliata, ma con il rancore custodito all’interno di Caino, diventando così un mostro dentro di sé. Pertanto, si raccomanda di essere vigili e di non dialogare con il diavolo, poiché è un seduttore astuto.
Infine, Francesco invita i fedeli a imparare a custodire il proprio cuore, poiché coloro che lo fanno stanno custodendo un tesoro. Queste parole del Papa richiamano all’importanza di difendersi dalla seduzione del male e di custodire con attenzione il proprio cuore.
-
Attualità6 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa