Roma e dintorni
Paura al Liceo Machiavelli, cadono pezzi di intonaco dal soffitto
Paura al Liceo Machiavelli, cadono pezzi di intonaco dal soffitto
Paura al Liceo Machiavelli, cadono pezzi di intonaco dal soffitto
Durante una lezione nella sede centrale del liceo Machiavelli, a piazza Indipendenza, una porzione di intonaco è caduta dal soffitto, finendo a terra e raggiungendo due studentesse sedute nei banchi davanti come riporta La Repubblica.
La preside Elena Zacchilli ha spiegato che, sebbene le studentesse non siano rimaste ferite, l’incidente ha causato grande spavento. La preside ha immediatamente avvertito la Città metropolitana, ente competente per l’edilizia scolastica, e domani è prevista una termografia per valutare eventuali problemi strutturali.
La preside Zacchilli ha dichiarato che l’evento è stato improvviso e che non c’erano segnali premonitori del crollo. Si spera che l’incidente non sia indicativo di un problema strutturale più ampio.
Le risorse della Città metropolitana, destinate alla messa in sicurezza delle scuole superiori di Roma e provincia, sono sempre più limitate, considerando anche gli interventi necessari nelle scuole vandalizzate.
La Rete degli studenti medi ha sollevato nuovamente il problema della sicurezza nelle scuole, sottolineando numerosi episodi di edilizia fatiscente e crolli pericolosi che minacciano gli adolescenti. Incidenti simili si sono verificati in altre scuole, evidenziando la necessità di mettere in sicurezza l’ambiente scolastico.
-
Attualità6 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa