Attualità
Perizia Psichiatrica: Donna Accusata di Ustioni alla Figlia Ritenuta Capace di Intendere e Volere
Risultati della Perizia Psichiatrica su una Madre di 27 Anni
Una recente perizia psichiatrica ha rivelato che una donna di 27 anni, accusata di aver provocato ustioni alla figlia di 17 mesi utilizzando uno spray, era pienamente capace di intendere e volere al momento del fatto.
Dettagli del Caso di Maltrattamento sulla Figlia
Il rapporto psichiatrico, depositato a seguito dell’arresto avvenuto lo scorso febbraio, è stato eseguito su richiesta del giudice durante un’udienza di rito abbreviato lo scorso luglio. Nonostante un significativo disagio emotivo, la donna è stata considerata totalmente in grado di comprendere le sue azioni, come dichiarato dalla dottoressa Marta Bertini.
Valutazione della Pericolosità Sociale
Il giudice Luca Milani ha ritenuto necessario un consulto per valutare la possibilità che la donna soffrisse della “sindrome di Munchausen per procura”. Secondo il pubblico ministero Pasquale Addesso, l’imputata avrebbe utilizzato uno spray sulla pelle della bambina, causando lesioni e ustioni che hanno richiesto numerosi ricoveri ospedalieri.
Evidenze Mediche e Indagini
Le sospette anomalie sulla pelle della piccola, notate dal personale medico, hanno portato all’intervento delle forze dell’ordine. L’installazione di telecamere negli ospedali ha confermato i sospetti contro la madre. Inoltre, nel telefono della donna sono state trovate ottanta foto delle lesioni inflitte alla bambina.
Prossime Fasi del Processo
La perizia psichiatrica sarà discussa in un’udienza preliminare davanti al giudice il prossimo 20 dicembre, dove si deciderà il proseguimento del processo.
[Fonti](https://www.fanpage.it/milano/ustiona-la-figlia-di-17-mesi-con-lo-spray-la-perizia-e-capace-di-intendere-e-di-volere/)
Attualità
Ostia Mare avrà come nuovo presidente Daniele De Rossi. “Un obiettivo non impossibile il terzo polo di Roma”
L’ex tecnico giallorosso Daniele De Rossi ricomincia dalla storica squadra ostiense. L’assessore Onorato elogia: “Ha fatto più De Rossi in un giorno che altri in 15 anni”. Il 25 gennaio, De Rossi è stato presentato come nuovo proprietario dell’Associazione Sportiva Ostia Mare. Alla conferenza stampa di presentazione erano presenti anche il sindaco di Roma, il prefetto di Roma e altri rappresentanti. De Rossi ha dichiarato: “Investirò per far crescere la squadra e ritrovare un’appartenenza alla nostra città. L’obiettivo sarà costruire una realtà sostenibile senza dimenticare i valori ereditati dal nostro passato”.
Attualità
Stalker a processo per un video di minacce alla ex con una pistola nella padella considerata una ricetta di nonna
Un uomo di Ceccano è accusato di stalking nei confronti della sua ex compagna e di altre due donne. Ha inviato un video minaccioso con una pistola nella padella alla ex, definendola “una ricetta di nonna”. Le persecuzioni includono appostamenti sotto casa, in strada e durante le vacanze, oltre a numerosi messaggi offensivi e minacciosi via email e telefonate. Dopo la pubblicazione del video su Facebook, è stato arrestato dalla squadra mobile. La procura di Frosinone ha chiesto il giudizio immediato.
-
Attualità6 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità6 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità2 giorni fa
Il presidente della Real Sociedad chiede che i colpevoli dell’agguato degli ultras della Lazio siano trovati dalla polizia
-
Attualità5 giorni fa
Chiusa la scuola elementare del Quarticciolo a causa della presenza di Legionella nell’acqua del bagno.