News
Pietro Genovese, nuovo processo per il giovane condannato per l’incidente a Corso Francia: il motivo
Pietro Genovese in processo per evasione durante gli arresti domiciliari
Pietro Genovese, figlio del regista Paolo Genovese e già condannato per il duplice omicidio stradale del 2019 a corso Francia, a Roma, si trova ora sotto processo per evasione. Durante un controllo dei carabinieri avvenuto il 16 gennaio 2021, i militari non lo trovarono in casa, nonostante fosse ai domiciliari. Questo ha generato ulteriori complicazioni per Genovese, che era già stato condannato a 8 anni di reclusione in primo grado con rito abbreviato. Attualmente è in attesa della fissazione dell’udienza davanti ai giudici dell’esecuzione per stabilire come scontare la pena, nella speranza di poter beneficiare dell’affidamento in prova.
Durante il controllo, i carabinieri non trovarono Genovese in casa e, nonostante avessero il suo numero di cellulare, non è stato contattato. Inoltre, dalle riprese delle telecamere di sorveglianza del palazzo, sembra che il giovane non sia mai uscito di casa. Tutto ciò ha portato il pubblico ministero a citare Genovese in giudizio per evasione. Nel caso specifico, il controllo dei carabinieri è avvenuto pochi giorni dopo la condanna di Genovese a 8 anni di reclusione.
Nella notte fra il 21 e il 22 dicembre 2019, Pietro Genovese investì e uccise due ragazze a corso Francia, Gaia Von Freymann e Camilla Romagnoli. Questi nuovi sviluppi nel caso Genovese evidenziano ulteriori problemi legali per il giovane, che attualmente è già coinvolto in un delicato processo legale. Resta da vedere come si svilupperà la situazione e se Genovese sarà in grado di beneficiare dell’affidamento in prova.
-
Attualità7 giorni ago
Cosa sappiamo sull’incidente in via Tiburtina a Roma provocato da un carabiniere ubriaco
-
Attualità6 giorni ago
A Fontana di Trevi passerella con piscina come dieci anni fa: oggi uno scempio, all’epoca uno “show”
-
Attualità7 giorni ago
Lo portano al pronto soccorso, ma lui prende a pugni l’autista dell’ambulanza: arrestato
-
Attualità6 giorni ago
Scooter investe ragazzina di 11 anni davanti a scuola: trasportata al Bambino Gesù