News
Premio Willy Monteiro, la Regione Lazio dice basta: la decisione
Regione Lazio taglia i fondi per contrastare il bullismo: addio al premio Willy Monteiro
La decisione della Regione Lazio di azzerare i fondi per il premio Willy Monteiro e per contrastare il bullismo ha sollevato preoccupazioni tra i membri dell’opposizione. La consigliera regionale Eleonora Mattia ha espresso il suo disappunto sottolineando l’importanza di sostenere iniziative volte a promuovere la cultura del rispetto e della tolleranza, soprattutto tra i giovani e nell’ambiente scolastico.
Nella legge di bilancio in discussione, i finanziamenti per contrastare il bullismo e per il premio Willy Monteiro sono stati significativamente ridotti, generando preoccupazione per l’efficacia delle misure preventive. Tuttavia, l’assessore Giuseppe Schiboni ha assicurato che le risorse necessarie provengono dal Fondo sociale europeo, confermando l’impegno della giunta nel contrastare la violenza e l’aggressività, in particolare tra i giovani e nelle scuole.
In risposta a queste decisioni, la consigliera Mattia ha presentato emendamenti al bilancio al fine di ripristinare i finanziamenti per contrastare il bullismo e per il premio Willy Monteiro, chiedendo un ripensamento della Giunta Rocca.
-
Attualità7 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità7 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa