Seguici sui Social

Ultime Notizie Roma

Presepe Distrutto dai Vandali a Settecamini

Pubblicato

il

Settecamini, vandali contro il presepe: distrutta l’opera nella piazza del quartiere

Atto Vandalico Sconvolge il Borgo di Settecamini

Settecamini, borgata nella zona est di Roma, è stata recentemente colpita da un atto vandalico che ha turbato l’atmosfera natalizia. Secondo quanto riportato da [Roma Today](https://www.romatoday.it/zone/tiburtino/settecamini/settecamini-distrutto-presepe-30-dicembre-2023.html), il presepe allestito in Piazza Santa Maria dell’Olivo è stato preso di mira dai vandali. Gli atti vandalici hanno causato danni significativi, distruggendo il volto della Madonna e la mano di San Giuseppe, oltre a staccare e spargere gli addobbi in modo indiscriminato.

Presepe Minimalista Colpito

Il presepe, esposto di fronte alla Chiesa, era una creazione minimalista realizzata con sagome bianche di polistirolo. Il raid vandalico, avvenuto nella notte tra venerdì 29 e sabato 30 dicembre, ha suscitato l’indignazione degli abitanti del quartiere. La comunità locale e il Comitato di Quartiere sono stati i primi a scoprire e denunciare l’accaduto, manifestando la loro rabbia per l’accaduto.

Indagini e Conseguenze Legali

I volontari e i cittadini che hanno contribuito gratuitamente alla realizzazione del presepe si sono sentiti particolarmente offesi dal gesto. C’è la speranza che le telecamere di sorveglianza abbiano ripreso i responsabili, permettendo così di intraprendere azioni legali nei loro confronti. Tuttavia, i vandali hanno potuto agire nell’oscurità: la piazza è priva di illuminazione sin dal 5 settembre scorso.

Pubblicità facebook