Categorie
Ultime Notizie Roma

Presepe Distrutto dai Vandali a Settecamini


Atto Vandalico Sconvolge il Borgo di Settecamini

Settecamini, borgata nella zona est di Roma, è stata recentemente colpita da un atto vandalico che ha turbato l’atmosfera natalizia. Secondo quanto riportato da [Roma Today](https://www.romatoday.it/zone/tiburtino/settecamini/settecamini-distrutto-presepe-30-dicembre-2023.html), il presepe allestito in Piazza Santa Maria dell’Olivo è stato preso di mira dai vandali. Gli atti vandalici hanno causato danni significativi, distruggendo il volto della Madonna e la mano di San Giuseppe, oltre a staccare e spargere gli addobbi in modo indiscriminato.

### Presepe Minimalista Colpito

Il presepe, esposto di fronte alla Chiesa, era una creazione minimalista realizzata con sagome bianche di polistirolo. Il raid vandalico, avvenuto nella notte tra venerdì 29 e sabato 30 dicembre, ha suscitato l’indignazione degli abitanti del quartiere. La comunità locale e il Comitato di Quartiere sono stati i primi a scoprire e denunciare l’accaduto, manifestando la loro rabbia per l’accaduto.

### Indagini e Conseguenze Legali

I volontari e i cittadini che hanno contribuito gratuitamente alla realizzazione del presepe si sono sentiti particolarmente offesi dal gesto. C’è la speranza che le telecamere di sorveglianza abbiano ripreso i responsabili, permettendo così di intraprendere azioni legali nei loro confronti. Tuttavia, i vandali hanno potuto agire nell’oscurità: la piazza è priva di illuminazione sin dal 5 settembre scorso.

Exit mobile version