Attualità
Previsioni Meteo per Roma e Lazio: Cielo Coperto e Foschia del 27 Dicembre
Condizioni Atmosferiche Generali
Le previsioni meteo per Roma e il Lazio del 27 dicembre indicano la presenza di un cielo prevalentemente coperto, con temperature massime che raggiungeranno i 14 gradi. Secondo gli esperti de Il Meteo.it, l’alta pressione di origine africana sta diventando sempre più forte sulla regione, stabilizzando l’atmosfera. Nonostante l’alta pressione, il cielo rimarrà spesso coperto soprattutto lungo le coste e l’immediato entroterra, mentre nuvole sparse interesseranno altre aree.
Temperature e Venti
Le temperature massime attese sono di circa 14 gradi, mentre le minime rimarranno stabili. Il tempo si manterrà mite almeno fino al weekend dell’ultimo dell’anno, con valori sopra la media stagionale. Per quanto riguarda i venti, essi saranno deboli per l’intera giornata.
Previsioni per Roma
A Roma, le proiezioni per oggi, mercoledì 27 dicembre, suggeriscono un cielo coperto per tutta la giornata. Le temperature oscilleranno tra i 13 e i 14 gradi e vi sarà un vento debole. Si prevede la possibilità di deboli piogge dalla notte fino al pomeriggio, mentre la sera sarà asciutta.
Situazione Meteorologica nel Resto del Lazio
Nel resto del Lazio, il meteo sarà simile a quello della capitale, con cielo coperto e possibili deboli piogge. A Frosinone, il cielo sarà parzialmente nuvoloso con foschia, con temperature variabili tra 9 e 12 gradi. Latina vedrà nubi sparse e temperature tra 12 e 14 gradi. Rieti e Viterbo sperimenteranno un cielo coperto con foschia e temperature che oscilleranno tra 8 e 10 gradi.
Considerazioni Finali
Il tempo rimarrà stabile e mite, grazie all’influenza dell’anticiclone africano, e le temperature si manterranno sopra la media stagionale almeno fino al weekend dell’ultimo dell’anno.
[Fonte](https://www.fanpage.it/roma/previsioni-meteo-roma-e-lazio-27-dicembre-ce-ancora-lanticiclone-con-cielo-coperto-e-foschia/)
Attualità
L’emergenza peste suina a Roma è finita: la regione Lazio non è più zona rossa. Forma attiva: L’emergenza peste suina è finita a Roma: la regione Lazio non è più zona rossa.
La peste suina non è più un’emergenza nella regione Lazio. Il Ministero della Salute ha dichiarato l'”eradicazione a Roma e provincia”. L’emergenza è finita grazie alla collaborazione delle istituzioni, esperti e attori coinvolti. Si è conclusa anche la zona rossa per bloccare la diffusione della malattia. Il Ministro della Salute Orazio Schillaci ha sottolineato l’importanza dell’azione coordinata per arginare la diffusione della malattia. Restando vigili in caso di reintroduzione del virus a Roma.
Attualità
Domenico Petrini, sindaco di Subiaco, morto per un malore in Comune all’età di 38 anni
Il sindaco di Subiaco, Domenico Petrini, è deceduto dopo aver accusato un malore mentre si trovava in Comune. La notizia ha provocato messaggi di cordoglio da parte delle figure politiche della Regione Lazio e del Governo. Il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, ha espresso il suo dolore per la perdita di Petrini, elogiandone l’amore per il territorio e il servizio politico. Anche il ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, cresciuto a Subiaco, ha espresso tristezza per la morte del sindaco, descrivendolo come un giovane pieno di entusiasmo e intelligenza. Petrini aveva 38 anni e si è sentito male mentre stava lavorando ad un evento imminente.
-
Attualità3 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità3 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità2 giorni fa
Due anziane sorelle sono state trovate morte in casa a Prati: non si avevano loro notizie da mesi.
-
Attualità3 giorni fa
Luigi Malon è deceduto, proprietario del cimitero degli animali di Roma.