News
Privatizzazione di Atac, Campidoglio su tutte le furie per la proposta di Renzi
Italia Viva: Renzi propone privatizzazione di Atac, Patanè: “Sarebbe un suicidio”
Il senatore e leader di Italia Viva ha annunciato che il suo partito presenterà una proposta per privatizzare Atac, definendo l’azienda un “carrozzone pubblico”. La risposta dell’assessore Patanè non si è fatta attendere: “Sarebbe un suicidio”.
Ieri a Roma, al Cinema Adriano di piazza Cavour, si è riunita l’assemblea nazionale di Italia Viva con all’ordine del giorno le prossime elezioni europee. Renzi ha lanciato la sua proposta per privatizzare Atac, nonostante l’azienda del trasporto pubblico di Roma Capitale sia appena uscita dal concordato. Nel 2018 i Radicali misero in campo un referendum consultivo sul futuro della municipalizzata, ma oggi prova a riportare in auge Renzi, facendo arrabbiare l’assessore alla Mobilità Eugenio Patanè, che bolla come un “suicidio” la privatizzazione.
Patanè ha espresso la sua opposizione alla privatizzazione di Atac, sostenendo che la centralità dell’azienda pubblica nel settore del trasporto pubblico locale è fondamentale. Egli afferma che vendere l’azienda con 110 anni di storia dopo il suo recente rinnovamento sarebbe un “suicidio di massa”. L’obiettivo, invece, è di rinforzare Atac a partire da un management già rinnovato e riportarla nel giro di pochi anni a competere su tutti i mercati.
-
Attualità7 giorni ago
Barca arenata al centro del Tevere: i vigili del fuoco salvano 5 persone tra le quali 2 bambini
-
Attualità7 giorni ago
Nonna 90enne abbandonata in condizioni igieniche gravi finisce in ospedale: arrestato il nipote
-
Attualità7 giorni ago
Il ministro Valditara sulla sospensione di Raimo dall’insegnamento: “Non mi occupo di queste cose”
-
Attualità6 giorni ago
Cosa sappiamo sull’incidente in via Tiburtina a Roma provocato da un carabiniere ubriaco