Connect with us

News

Tempi duri per i cristiani, proibite le “Posadas” i presepi viventi

Published

on

Tempi duri per i cristiani, proibite le “Posadas” i presepi viventi

Vietate le “Posadas” e i presepi viventi in Nicaragua durante il Natale

Il governo di Daniel Ortega in Nicaragua ha esteso le misure restrittive nei confronti della Chiesa cattolica, proibendo le tradizionali Posadas e i presepi viventi realizzati per le strade nei giorni precedenti la festività natalizia.

Le Posadas natalizie prevedono una processione con le figure di Giuseppe e Maria, in genere rappresentati da bambini o adolescenti, che girano per le case alla ricerca di un rifugio per il bambino Gesù che nascerà. L’avvocato nicaraguense per i diritti umani, Martha Molina, ha reso noto che la polizia non permetterà queste celebrazioni di strada e potranno svolgersi solo all’interno delle chiese. Si tratta di una decisione presa direttamente dal presidente Ortega, e gli attivisti delle ong hanno denunciato che agenti di polizia si sarebbero recati nelle parrocchie per inibire i sacerdoti dall’organizzare tali celebrazioni.

Il 2023, in particolare, è stato un anno difficile per la Chiesa in Nicaragua, con un crescente numero di attacchi che ha registrato il maggior numero di restrizioni e violenze nei confronti delle istituzioni cattoliche, dei preti e dei religiosi. La persecuzione è giunta al punto di chiudere organizzazioni, università cattoliche, vietare eventi e arrestare preti e religiosi.

Fonte: Vatican News

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024