Attualità
Prove di Accensione e Illuminazione dell’Albero di Natale a Piazza del Popolo a Roma
![Prove di Accensione e Illuminazione dell’Albero di Natale a Piazza del Popolo a Roma Prove di Accensione e Illuminazione dell’Albero di Natale a Piazza del Popolo a Roma](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/28/2023/12/Albero-di-Natale-piazza-del-Popolo.jpg)
Preparativi per l’Inaugurazione dell’Albero di Natale
Un utente di Facebook ha condiviso una foto che immortala l’albero di Natale di Piazza del Popolo a Roma durante le prove di accensione. L’inaugurazione ufficiale è prevista per l’8 dicembre, in concomitanza con la festività dell’Immacolata Concezione. Quest’albero, alto oltre venti metri e proveniente da Como, sarà addobbato con una miriade di luci calde.
L’origine e la Trasformazione di ‘Spopolacchio’
Il protagonista delle festività natalizie, conosciuto come ‘Spopolacchio’ a causa del suo trasferimento da Piazza Venezia a Piazza del Popolo, verrà ufficialmente acceso il prossimo 8 dicembre 2023. La cerimonia di accensione delle decorazioni luminose sarà inaugurata dal sindaco Roberto Gualtieri, con il supporto di Acea che ha fornito le luci.
Illuminazioni in Altre Zone della Città
Non solo Piazza del Popolo brillerà di luce propria; lo stesso giorno si accenderanno anche le luminarie di via del Corso. Via Condotti, invece, ha già inaugurato le sue luminarie che sono state installate grazie al finanziamento di Renault Italia. Questo evento è stato accompagnato da un concerto della banda musicale dell’Arma dei Carabinieri.
Il Contributo di Renault Italia alla Bellezza di Roma
Alessandro Fusilli, amministratore delegato di Renault Italia, ha sottolineato l’importanza dell’illuminazione natalizia nel migliorare l’estetica e la qualità della vita a Roma. L’impegno di Renault Italia non si è fermato al centro della città, ma si è esteso anche ai quartieri periferici, dove sono stati installati 10 alberi di Natale in 10 diverse aree.
L’accensione delle luci natalizie segna l’inizio delle festività e porta un’atmosfera magica in tutta la città, rendendo Roma ancora più incantevole durante il periodo natalizio.
Attualità
La truffa del finto “guru” che promette metodi per diventare ricchi in cambio di denaro.
![La truffa del finto “guru” che promette metodi per diventare ricchi in cambio di denaro. La truffa del finto “guru” che promette metodi per diventare ricchi in cambio di denaro.](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/28/2021/03/truffa-online-shopping-pagamento-hacker-computer-uomo.jpeg)
La Storta, truffatore online denunciato dai carabinieri: guadagnava un milione di euro con promesse di ricchezza attraverso la piattaforma “TFG Accademia di strategia di ricchezza”. Le truffe online coinvolgevano bonifici per corsi di trading sicuri e ad alto rendimento. I carabinieri hanno denunciato un uomo di cinquantanove anni per il reato di truffa.
Attualità
La pista del rapimento a scopo sessuale sembra la più credibile per Emanuela Orlandi
![La pista del rapimento a scopo sessuale sembra la più credibile per Emanuela Orlandi La pista del rapimento a scopo sessuale sembra la più credibile per Emanuela Orlandi](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/2/2015/01/medium_120527-131614_Bast270512cro_0029.jpg)
Roberto Morassut, vicepresidente della commissione parlamentare di inchiesta sulla scomparsa di Emanuela Orlandi e Mirella Gregori, ha dichiarato che l’ipotesi del rapimento a scopo sessuale è considerata la pista più credibile. Nelle indagini, sono stati esaminati diversi scenari, tra cui quello finanziario e la pista turca. Secondo Morassut, è importante esaminare attentamente ogni pista con l’aiuto di consulenti e professionisti coinvolti nei casi. La pista turca è una delle linee di indagine analizzate nel corso di quarant’anni, insieme ad altre ipotesi riguardanti la scomparsa di Emanuela Orlandi.
-
Video2 giorni fa
Il Borseggiatore più cattivo e infame di tutti è ancora in giro VIDEO
-
Attualità4 giorni fa
81enne indagata per omicidio stradale dopo essere stata investita mentre attraversava sulle strisce Maria Rita Londei.
-
Attualità2 giorni fa
Un uomo a Tor Vergata salvato da un trapianto di midollo osseo proveniente dalla Germania a Fiumicino
-
Attualità21 ore fa
Previsioni meteo dell’esperto: neve da metà febbraio su Roma e Lazio