News
Renato Zero, in arrivo nuovo album e concerti evento: l’annuncio del cantante
Renato Zero annuncia il suo nuovo album “Autoritratto” e i concerti evento a partire da Marzo 2024
Renato Zero ha dato un’entusiasmante notizia ai suoi fan: il suo nuovo album di inediti intitolato “Autoritratto” uscirà l’8 dicembre. Inoltre, partirà con una serie di concerti evento a partire da marzo 2024.
Da tempo, Renato Zero ha tenuto i suoi follower con il fiato sospeso sui suoi canali social, e finalmente ha annunciato il suo nuovo album “Autoritratto”. L’album sarà rilasciato l’8 dicembre, a tre anni di distanza dai tre capitoli di Zerosettanta, che hanno rappresentato un altro grande successo per il cantautore. Il progetto segnò un momento significativo per la carriera di Zero, portandolo in cima alle classifiche FIMI degli album. Successivamente, nel 2022, è stato realizzato un progetto speciale intitolato “Atto di fede”, che rappresenta il primo progetto editoriale-discografico del cantante.
“Autoritratto” rappresenta una nuova sfida per Renato Zero. In passato, aveva dichiarato che “scommettere è la chiave necessaria per non essere un replicante, per non correre il rischio di annoiare e per non sentirmi io stesso non appagato”. Con questo nuovo album di inediti, l’artista intende tracciare una pagina inedita della sua eccezionale produzione artistica e della sua ultracinquantennale carriera musicale.
In concomitanza con il lancio del nuovo album, Zero ha annunciato una serie di concerti prodotti da Tattica, che partiranno a partire da marzo 2024 e saranno definiti “concerti evento”. Durante questi eventi, il cantautore presenterà le nuove canzoni contenute in “Autoritratto” insieme ai suoi più grandi successi per accontentare i suoi fedeli fan. I biglietti per le nuove date saranno disponibili dalle ore 11:00 del 7 dicembre 2023 su renatozero.com, vivaticket.com e in tutti i punti vendita Vivaticket. Inoltre, a partire dal 22 dicembre, saranno disponibili in negozi ed edicole, in 15 uscite, la collana “Mille e uno Zero”, che includerà “quindici titoli senza precedenti, con autentiche rarità̀, live e album studio mai pubblicati in vinile”.
Queste importanti novità promettono di regalare emozioni intense agli appassionati della musica di Renato Zero, confermandolo come uno degli artisti più amati e seguiti della scena musicale italiana.
-
Cronaca6 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Attualità6 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video3 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera
-
Video6 giorni fa
VIDEO Meno Trap e più stornelli…