Categorie
Roma Nord

Rifiuti davanti a Starbucks: caffetteria multata, scatta chiusura alla terza infrazione

Rifiuti davanti a Starbucks: caffetteria multata, scatta chiusura alla terza infrazione

Starbucks multato per montagna di rifiuti davanti al locale a Roma

Una caffetteria Starbucks a Prati, Roma, è stata sanzionata con una multa di 300 euro a seguito della scoperta di una montagna di sacchi gialli dell’immondizia ammassati proprio davanti all’entrata del locale.

La situazione ha suscitato polemiche e malcontento tra i cittadini del quartiere, con la foto della scena che è stata pubblicata su un gruppo Facebook locale, diventando rapidamente virale.

La vicenda come riporta Fanpage ha attirato l’attenzione anche delle istituzioni, con un consigliere di maggioranza del Municipio I di Roma che ha commentato l’accaduto e chiesto un intervento di controllo da parte dell’Azienda Municipale Ambiente di Roma (AMA) e della “Tutela Ambientale”.

Stefano Marin, assessore ai Rifiuti del Municipio I, ha sottolineato l’importanza del rispetto delle regole e ha dichiarato che le attività commerciali devono operare nel rispetto dell’ambiente e delle normative vigenti.

La caffetteria Starbucks ha risposto alla situazione affermando il proprio impegno nella riduzione dei rifiuti e il rispetto dell’ambiente.

La catena ha dichiarato che i rifiuti fotografati fuori dal negozio riflettono una misura temporanea, in linea con le normative, e che sono stati rimossi poche ore dopo da AMA.

Inoltre, Starbucks ha assicurato di lavorare a stretto contatto con le istituzioni locali per gestire la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti, in attesa che venga implementata una soluzione permanente con AMA per consentire uno stoccaggio adeguato degli stessi.

La multa inflitta al locale è solo la prima sanzione, con la possibilità di chiusura in caso di ulteriori infrazioni.

Exit mobile version