News
Roma Cortina, il debutto del nuovo treno notturno: tutto quello che c’è da sapere
Il nuovo treno notturno Roma – Cortina d’Ampezzo: orari, costo del biglietto e informazioni
È stato inaugurato il nuovo treno notturno che collegherà Roma con la rinomata località sciistica di Cortina d’Ampezzo. L’Espresso Cadore offrirà la possibilità di collegare la Capitale con Cortina tutti i weekend fino al 25 gennaio, con alcune corse aggiuntive nel periodo natalizio.
La nuova società del Gruppo Fs, ‘Fs Treni Turistici Italiani’, ha organizzato il primo viaggio con l’obiettivo di offrire servizi ferroviari mirati al turismo di qualità e sostenibile. Gli orari del nuovo treno Roma – Cortina prevedono partenze tutti i venerdì sera da Roma Termini con arrivo a Calalzo-Pieve di Cadore-Cortina il mattino successivo. Un servizio di bus sarà disponibile per raggiungere il centro di Cortina d’Ampezzo in 50 minuti. Il treno di ritorno è previsto la domenica sera con arrivo programmato il lunedì mattina.
I viaggiatori avranno a disposizione cabine letto singole o doppie, con servizio di cena e colazione, oppure cucette da 4 o 6 posti, prenotabili anche per gruppi. Inoltre, è disponibile un servizio bar aperto durante tutta la notte. I biglietti sono acquistabili sul sito di Trenitalia.
I prezzi per il treno Roma – Cortina d’Ampezzo variano in base alla data di partenza. Attualmente, sul sito di Trenitalia è possibile acquistare il biglietto per venerdì 22 dicembre, sola andata, al costo di 160 euro, a cui aggiungere 10 euro di collegamento in bus per Cortina.
Stando a quanto si apprende, sono previste fermate intermedie a Orte, Orvieto, Treviso, Ponte nelle Alpi e Longarone – Zoldo sia all’andata che al ritorno.
-
Attualità7 giorni ago
Cosa sappiamo sull’incidente in via Tiburtina a Roma provocato da un carabiniere ubriaco
-
Attualità5 giorni ago
A Fontana di Trevi passerella con piscina come dieci anni fa: oggi uno scempio, all’epoca uno “show”
-
Attualità7 giorni ago
Lo portano al pronto soccorso, ma lui prende a pugni l’autista dell’ambulanza: arrestato
-
Attualità6 giorni ago
Scooter investe ragazzina di 11 anni davanti a scuola: trasportata al Bambino Gesù