Roma e dintorni
Sciopero a Roma oggi, a rischio i mezzi per 4 ore
Sciopero a Roma oggi, a rischio i mezzi per 4 ore
Lo sciopero a Roma oggi, a rischio i mezzi per 4 ore: le fasce orarie interessate
Oggi 7 dicembre 2023, Atac, Roma Tpl e Cotral aderiranno a uno sciopero dei mezzi a Roma della durata di quattro ore, previsto dalle 9:00 alle 13:00. Questo sciopero interesserà l’intera rete Atac, compresi i collegamenti eseguiti da altri operatori in regime di subaffidamento, così come l’intera rete RomaTpl e tutte le linee del trasporto pubblico regionale operate da Cotral, compresa la Metromare e la linea ferroviaria Roma – Civita Castellana – Viterbo.
Durante le quattro ore di mobilitazione, nelle stazioni della rete metroferroviaria che resteranno aperte, non sarà garantito il servizio di scale mobili, ascensori e montascale, né il servizio delle biglietterie. I parcheggi di interscambio rimarranno aperti.
Lo sciopero di quattro ore è stato indetto dal sindacato Faisa Cisal. Secondo un comunicato diffuso sia sul sito ufficiale dell’Atac sia sul sito ufficiale della Cotral, il servizio sarà assicurato durante le fasce di garanzia: dalle prime corse diurne fino alle 8:59 e dalle 13:01 fino al termine del servizio.
Durante il periodo dello sciopero, la rete Atac garantirà il servizio su tutta la rete dalle prime corse diurne fino alle 8:59 e dalle 13:01 fino al termine del servizio, inclusi i collegamenti Termini-Centocelle, Metromare e Roma-Nord. Tuttavia, il servizio non sarà garantito su tutta la rete tra le 9:00 e le 13:00. Le linee di superficie gestite da altri operatori in regime di subaffidamento, ossia 021-043-77-113-246-246P-319-351-500-551-718, non saranno coinvolte nello sciopero.
Inoltre, per quanto riguarda il Cotral, le fasce di garanzia vanno dalle prime corse fino alle 9:00 e dalle 13:01 fino al termine del servizio. Durante lo sciopero, che va dalle 9:01 alle 13:00, potrebbero verificarsi soppressioni e disagi dovuti allo sciopero. Le motivazioni dietro questo sciopero sono le aggressioni al personale in servizio, tra cui episodi recenti come l’aggressione alla Stazione Tiburtina e altre situazioni simili.
Fonte Fanpage qui.
-
Cronaca5 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca7 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità5 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video2 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera