Attualità
Sciopero Medici e Veterinari: Disagi per Interventi Chirurgici e Filiera Alimentare il 18 Dicembre
![Sciopero Medici e Veterinari: Disagi per Interventi Chirurgici e Filiera Alimentare il 18 Dicembre Sciopero Medici e Veterinari: Disagi per Interventi Chirurgici e Filiera Alimentare il 18 Dicembre](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/2021/08/coronavirus_medici_infermieri_ospedale_fg.jpeg)
Sciopero Nazionale del Personale Sanitario
Lunedì 18 dicembre si preannuncia una giornata complicata per il settore sanitario e alimentare del Paese. Un importante sciopero vedrà la partecipazione di medici, psicologi, veterinari e farmacisti operanti nel Servizio Sanitario Nazionale (SSN). Quest’iniziativa potrebbe compromettere gravemente i servizi di diagnosi e trattamento non urgenti, oltre a influenzare le operazioni di import-export legate alla sicurezza alimentare. A promuovere lo sciopero sono diverse associazioni sindacali tra cui Aaroi-Emac, Fassid, Fvm-Federazione veterinari e medici e Cisl medici.
Impatto sugli Interventi Chirurgici
Si stima che durante lo sciopero circa 25mila interventi chirurgici programmati vengano annullati. Le organizzazioni sindacali dichiarano che questo “lunedì nero” è essenziale per lanciare un segnale forte al governo: il Servizio Sanitario Nazionale necessita di interventi urgenti. I sindacati sottolineano come la politica attuale allontani i professionisti della sanità dal pubblico impiego, rendendo difficile il mantenimento dei servizi sanitari regionali.
Manifestazioni e Disagi Previsti
Il personale sanitario incrocerà le braccia il 18 dicembre, interrompendo tutte le prestazioni funzionali relative agli ospedali e alle strutture territoriali. È prevista anche una manifestazione con un presidio di 100 medici davanti al Ministero della Salute, seguita da iniziative in diverse Regioni per evidenziare la crisi profonda del Servizio Sanitario Nazionale.
Questa mobilitazione rappresenta un appello urgente per richiamare l’attenzione sulle criticità che affliggono il sistema sanitario e agroalimentare del Paese.
Fonte: [Fanpage](https://www.fanpage.it/attualita/sciopero-di-medici-e-veterinari-lunedi-18-dicembre-a-rischio-interventi-chirurgici-e-mercato-alimentare/)
Attualità
L’amico dell’agente del Sisde chiamato in commissione nel caso Orlandi: chi è e quali sono i legami con Emanuela.
![L’amico dell’agente del Sisde chiamato in commissione nel caso Orlandi: chi è e quali sono i legami con Emanuela. L’amico dell’agente del Sisde chiamato in commissione nel caso Orlandi: chi è e quali sono i legami con Emanuela.](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/28/2024/06/orlandi-emanuela-box.jpg)
Marino Vulpiani è stato convocato nella commissione bicamerale d’inchiesta sul caso di scomparsa di Emanuela Orlandi per riferire sulle vicende legate alla famiglia Orlandi. Vulpiani, amico dell’agente segreto Giulio Gangi, fu uno dei primi a raggiungere la famiglia Orlandi dopo la scomparsa di Emanuela nel 1983. Nel 1982, Vulpiani era un giovane studente di Medicina con legami con Gangi e la famiglia Orlandi. La convocazione di Vulpiani fa parte delle audizioni in corso per fare chiarezza sulla vicenda di Emanuela Orlandi e Mirella Gregori, scomparse negli anni ’80.
Attualità
Ufficio postale di Rieti rapinato da uomo travisato che scappa con poche centinaia di euro.
![Ufficio postale di Rieti rapinato da uomo travisato che scappa con poche centinaia di euro. Ufficio postale di Rieti rapinato da uomo travisato che scappa con poche centinaia di euro.](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/2/2017/11/poste-italiane-centro-smistamento1.jpg)
Questa mattina poco dopo le 9, un uomo con il volto coperto ha rapinato l’ufficio postale di Rieti in viale Matteucci, portando via poche centinaia di euro. Due persone sono state soccorse in stato di shock e portate in ospedale per accertamenti. Le indagini sono in corso con l’intervento dei carabinieri e della polizia locale. L’ufficio postale è stato chiuso al pubblico per permettere alle autorità di svolgere le indagini. Non è escluso che il rapinatore possa essere identificato nelle prossime ore.
-
Video2 giorni fa
Il Borseggiatore più cattivo e infame di tutti è ancora in giro VIDEO
-
Attualità3 giorni fa
81enne indagata per omicidio stradale dopo essere stata investita mentre attraversava sulle strisce Maria Rita Londei.
-
Attualità2 giorni fa
Un uomo a Tor Vergata salvato da un trapianto di midollo osseo proveniente dalla Germania a Fiumicino
-
Attualità15 ore fa
Previsioni meteo dell’esperto: neve da metà febbraio su Roma e Lazio