Seguici sui Social

News

Scomparso Alexei Navalny: preoccupazione per la sorte del dissidente russo

Pubblicato

il

Scomparso Alexei Navalny: preoccupazione per la sorte del dissidente russo

Scomparso Alexei Navalny: preoccupazione per la sua sorte

Alexei Navalny, noto dissidente russo condannato a 19 anni di carcere per estremismo, non ha fatto più sentire sue notizie da una settimana, generando forte apprensione sulle sue condizioni. Secondo la sua portavoce Kira Yarmysh, Navalny sarebbe stato trasferito dalla colonia Ik-6 Melekhovo, dove stava scontando la pena, ma le autorità non hanno fornito dettagli sulla sua nuova destinazione. Nonostante fosse atteso in tribunale, la sua assenza non è stata giustificata e le autorità carcerarie hanno fornito spiegazioni vaghe, alimentando la preoccupazione per la sua incolumità.

La presidente della Fondazione anti-corruzione di Navalny, Maria Pevchikh, ha dichiarato che i legali di Navalny hanno tentato senza successo per tre giorni di visitare l’oppositore nella colonia penale, ma la richiesta è stata respinta all’ultimo minuto. Anche le lettere inviate a Navalny non gli sarebbero state consegnate, e secondo diverse testimonianze avrebbe accusato vertigini e problemi di salute gravi.

Navalny, 47 anni, è in carcere per accuse che molti ritengono false e legate al suo attivismo contro l’attuale governo russo presieduto da Vladimir Putin. Dopo essere stato avvelenato, ha fatto ritorno in Russia, dove è stato condannato e detenuto in una prigione di massima sicurezza, sottoposto a un regime carcerario estremamente rigido.

La situazione di Navalny desta preoccupazione a livello internazionale, con numerose richieste di trasparenza e garanzie sulla sua incolumità. La sua scomparsa dalle comunicazioni pubbliche ha innescato una serie di dubbi sull’effettiva situazione del dissidente in carcere, spingendo a richieste di indagini approfondite e di tutela dei suoi diritti umani.

Per maggiori informazioni, visita Fanpage

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);