Attualità
Serata Finale Sanremo Giovani 2023: Programma e Modalità di Votazione
Il ritorno di Sanremo Giovani
Questa sera, martedì 19 dicembre, alle ore 21.30 su Rai 1 andrà in onda la tanto attesa finale di Sanremo Giovani. Nel corso di questa emozionante serata, verranno scelti i tre giovani artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2024, previsto dal 6 al 10 febbraio 2024. Il noto conduttore e direttore artistico Amadeus condurrà l’evento, che prevede 12 esibizioni dei concorrenti di Sanremo Giovani e la presentazione dei 27 Big, i quali sveleranno per la prima volta il titolo del loro brano in gara.
I protagonisti di Sanremo Giovani 2023
La finale di Sanremo Giovani vedrà competere 12 cantanti, molti dei quali già noti nel panorama musicale italiano e selezionati dalla Commissione Musicale di Sanremo. Tra i partecipanti spiccano Clara, conosciuta per il suo ruolo nella serie TV Rai “Mare Fuori”, il creator Grenbaud con il brano “Mama” e i BNKR44, precedentemente ospiti del Festival di Sanremo nella serata delle cover.
Modalità di voto e scelta dei vincitori
Contrariamente a quanto accade di solito, durante la serata non ci sarà l’utilizzo del televoto per determinare i vincitori. La scelta dei tre fortunati sarà affidata alla Commissione Musicale di Sanremo e ad Amadeus. Entrambi avranno un peso uguale nella distribuzione del voto complessivo, ognuno incidendo per il 50% sul risultato finale.
-
Attualità7 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità7 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità7 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità7 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa