News
Simonetta Cesaroni, stop della Procura alle nuove indagini sull’omicidio
L’archiviazione delle indagini sulla morte di Simonetta Cesaroni a Via Poma
La Procura di Roma ha recentemente richiesto la chiusura delle indagini relative al caso di via Poma riguardanti la morte di Simonetta Cesaroni, avvenuta nell’agosto del 1990. Le indagini erano state riaperte nel marzo del 2022 per verificare gli alibi di alcuni soggetti già coinvolti. In seguito a un esposto presentato dai familiari della vittima, la Procura ha deciso di avviare nuove indagini per omicidio volontario contro ignoti, che ora è stata richiesta l’archiviazione.
Le nuove indagini e l’intercettazione inedita
Il caso è stato riaperto grazie a informazioni fornite dall’ex funzionario della squadra mobile, Antonio Del Greco, che nel 1990 era a capo delle indagini. Dopo essere stato ascoltato dalla pm per cinque ore, è emersa la necessità di approfondire alcune discrepanze negli alibi e il possibile coinvolgimento di un individuo che aveva fornito informazioni non veritiere sugli spostamenti e la conoscenza di Simonetta.
Si è inoltre scoperta un’intercettazione inedita del 30 marzo 2008, che indica la presenza di più individui a conoscenza della morte di Simonetta Cesaroni il giorno in cui è avvenuta, prima che il cadavere fosse ufficialmente scoperto. Questo audio è stato oggetto di interesse durante la commissione parlamentare d’inchiesta dedicata al delitto di via Poma, in seguito al rinvenimento di elementi sospetti.
Con quest’ultima richiesta di archiviazione da parte della Procura di Roma, sembrano esserci ancora molte questioni irrisolte intorno a questo tragico evento.
-
Cronaca6 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Attualità6 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video3 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera
-
Video6 giorni fa
VIDEO Meno Trap e più stornelli…