Starbucks Roma risponde alle polemiche. Non ha fatto nemmeno in tempo ad aprire che subito sono scattate le polemiche. Dopo la notizia dei rifiuti davanti allo store di Stabucks a Prati, nel I Municipio di Roma, l’azienda ci scrive un comunicato stampa dove un portavoce della multinazionale Starbucks dichiarato:
“Starbucks si impegna a ridurre i rifiuti dei nostri store, lavorando al raggiungimento del nostro impegno a livello globale di diventare resource positive entro il 2030.
I rifiuti fotografati fuori dal negozio di Cola di Rienzo a Roma riflettono una misura adottata in modo temporaneo, in linea con le normative, e sono stati rimossi poche ore dopo da AMA. Abbiamo un profondo rispetto per le comunità locali di cui siamo al servizio in tutta Italia e siamo consapevoli del fatto che queste immagini non riflettano l’azienda sostenibile che ci impegniamo ad essere. Stiamo lavorando con impegno con le istituzioni locali per gestire la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti, in attesa che venga implementata una soluzione permanente con AMA per consentire uno stoccaggio adeguato degli stessi”.
Siamo convinti che Starbucks Roma riuscirà a risolvere tutti i problemi legati allo smaltimento dei rifiuti senza creare ulteriore problemi, basta organizzarsi con Ama che però sappiamo non essere il massimo da questo punto di vista…