News
Temporali sparsi oggi su Roma. Il meteo della capitale
Intenso temporale a Roma: strade allagate dalle forti piogge
Le forti piogge della notte hanno preceduto un’intensa bomba d’acqua che si è abbattuta su Roma, causando allagamenti e disagi. La tempesta ha visto alternarsi piogge fitte, tuoni e lampi, colpendo prima il litorale e successivamente la zona del centro, con previsioni di ulteriori precipitazioni verso i quadranti ad est.
La situazione sul litorale è stata particolarmente critica, con un utente che ha condiviso su Facebook la foto dei bagliori nel cielo e video che mostravano le strade e i marciapiedi allagati a causa di un intenso acquazzone. Anche in altre zone come Acilia e Fiumicino si sono registrati episodi di forte maltempo, incluso il passaggio di una tromba d’aria. nella zona nord-ovest di Roma, è iniziato a piovere intensamente, accompagnato da attività elettrica che ha prodotto anche un fulmine a Montespaccato, nelle vicinanze delle abitazioni. Nel frattempo, nei quadranti ad est, si è in attesa dell’arrivo della tempesta, con il cielo che si è fatto sempre più cupo, segno di possibili ulteriori precipitazioni. L’allerta gialla per temporali, annunciata ieri, si è rivelata fondata e potrebbe causare disagi e maltempo per le prossime 18-24 ore.
La situazione meteo rimane fluida e in evoluzione, e si consiglia di prestare attenzione alle ulteriori comunicazioni delle autorità competenti.
Meteo
-
Attualità7 giorni ago
Cosa sappiamo sull’incidente in via Tiburtina a Roma provocato da un carabiniere ubriaco
-
Attualità6 giorni ago
A Fontana di Trevi passerella con piscina come dieci anni fa: oggi uno scempio, all’epoca uno “show”
-
Attualità7 giorni ago
Lo portano al pronto soccorso, ma lui prende a pugni l’autista dell’ambulanza: arrestato
-
Attualità6 giorni ago
Scooter investe ragazzina di 11 anni davanti a scuola: trasportata al Bambino Gesù