News
Termini: Carabinieri aggrediti a sprangate, in 4 finiscono in manette
Arrestati 4 Nordafricani per aver aggredito con una spranga i carabinieri a Termini
Nella notte tra il 13 e il 14 dicembre, a ridosso della stazione Termini, si è verificata una violenta aggressione ai danni di carabinieri da parte di un gruppo di cittadini nordafricani.
L’episodio ha avuto inizio con un’aggressione verbale seguita da violenza fisica, durante un controllo della pattuglia del nucleo scalo Termini. Un cittadino egiziano, armato di taglierino, è stato fermato mentre stava aggredendo un operatore Ama in servizio. Tuttavia, al momento di essere condotto in caserma, l’uomo ha reagito, richiamando l’attenzione di altri conterranei che sono prontamente intervenuti.
La situazione è degenerata rapidamente, con uno dei presenti che ha preso una spranga da un cantiere vicino e l’ha brandita contro i carabinieri. In pochi istanti, il gruppo si è ingrossato fino a raggiungere circa una decina di individui, i quali hanno aggredito i militari. In seguito all’arrivo di rinforzi, i carabinieri sono riusciti a far cessare l’aggressione.
Il quadro complessivo ha portato all’arresto di quattro cittadini egiziani, tutti con precedenti penali, i quali dovranno rispondere delle accuse di oltraggio, resistenza, violenza, lesioni a pubblico ufficiale e detenzione di oggetti atti a offendere. Successivamente, i quattro sono stati messi a disposizione della magistratura per il rito direttissimo, patteggiando una pena di sei mesi e dieci giorni.
-
Cronaca6 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Attualità6 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video3 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera
-
Video7 giorni fa
VIDEO Meno Trap e più stornelli…