News
Termini: Carabinieri aggrediti a sprangate, in 4 finiscono in manette
Arrestati 4 Nordafricani per aver aggredito con una spranga i carabinieri a Termini
Nella notte tra il 13 e il 14 dicembre, a ridosso della stazione Termini, si è verificata una violenta aggressione ai danni di carabinieri da parte di un gruppo di cittadini nordafricani.
L’episodio ha avuto inizio con un’aggressione verbale seguita da violenza fisica, durante un controllo della pattuglia del nucleo scalo Termini. Un cittadino egiziano, armato di taglierino, è stato fermato mentre stava aggredendo un operatore Ama in servizio. Tuttavia, al momento di essere condotto in caserma, l’uomo ha reagito, richiamando l’attenzione di altri conterranei che sono prontamente intervenuti.
La situazione è degenerata rapidamente, con uno dei presenti che ha preso una spranga da un cantiere vicino e l’ha brandita contro i carabinieri. In pochi istanti, il gruppo si è ingrossato fino a raggiungere circa una decina di individui, i quali hanno aggredito i militari. In seguito all’arrivo di rinforzi, i carabinieri sono riusciti a far cessare l’aggressione.
Il quadro complessivo ha portato all’arresto di quattro cittadini egiziani, tutti con precedenti penali, i quali dovranno rispondere delle accuse di oltraggio, resistenza, violenza, lesioni a pubblico ufficiale e detenzione di oggetti atti a offendere. Successivamente, i quattro sono stati messi a disposizione della magistratura per il rito direttissimo, patteggiando una pena di sei mesi e dieci giorni.
-
Attualità6 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa