News
Termini, turista cade sulle scale mobili: soccorso solo dopo ore
Turista cade e attende tre ore per l’ambulanza a Termini
Un turista milanese è caduto oggi alla stazione Termini di Roma, ferendosi gravemente a una gamba. Impossibilitato a rialzarsi a causa di una sospetta frattura, ha dovuto attendere tre ore prima che l’ambulanza lo soccorresse. Attualmente ricoverato al policlinico Umberto I, l’uomo stava dirigendosi verso la galleria in attesa del treno per Milano insieme alla moglie quando l’incidente è avvenuto. A mantenere la calma e a fornirgli assistenza sono state le forze dell’ordine, bloccando le scale mobili e offrendogli acqua e cibo nell’attesa dell’ambulanza.
La rete ospedaliera di Roma è attualmente sotto notevole stress a causa dell’incendio all’ospedale di Tivoli e dell’incremento dei casi di Covid e influenza. Le fonti sanitarie riferiscono che in seguito all’assorbimento dei pazienti provenienti dall’ospedale di Tivoli e all’aumento dei casi di Covid e influenza, l’ospedale si trova in difficoltà. Ciò ha causato ritardi e tempi di attesa prolungati per i soccorsi, in particolare per casi non considerati ad alta gravità come quello del turista incidentato.
Il pensionato è rimasto a terra per oltre tre ore in attesa di essere soccorso, il che solleva preoccupazioni sulle condizioni della rete ospedaliera romana già sotto pressione. La situazione attuale con l’aumento dei casi di Covid e influenza, insieme alla chiusura prolungata dell’ospedale di Tivoli, potrebbe mettere ulteriormente a dura prova la rete ospedaliera della capitale. Resta quindi incerto quando la situazione potrà tornare alla normalità.
-
Attualità7 giorni ago
Cosa sappiamo sull’incidente in via Tiburtina a Roma provocato da un carabiniere ubriaco
-
Attualità6 giorni ago
A Fontana di Trevi passerella con piscina come dieci anni fa: oggi uno scempio, all’epoca uno “show”
-
Attualità7 giorni ago
Lo portano al pronto soccorso, ma lui prende a pugni l’autista dell’ambulanza: arrestato
-
Attualità6 giorni ago
Scooter investe ragazzina di 11 anni davanti a scuola: trasportata al Bambino Gesù